INCONTRO FUORI REGIONE
L'Aguvs di Fasano invitata in Sicilia
La presidente del sodalizio fasanese Katia Schiavone si è reacta nell'isola italiana per partecipare ad un incontro sulla Statale 113
Katia Schiavone in Sicilia
FASANO - Trasferta siciliana per Katia Schiavone, Presidente della Sede Aguvs di Fasano, presente lunedì 18 giugno nell'aula consiliare del comune di Falcone (Me), dove si è svolto un incontro organizzato dalla Sede Aguvs di Terme Vigliatore, presieduta da Lucilla Barbassini. Ricco il parterre di relatori, con rappresentanti della Regione Sicilia, Anas, Forze dell'ordine e tutti i sindaci dei comuni interessati dalla Statale 113, la cui messa in sicurezza è stata oggetto della discussione.
La Statale 113 è una delle tante strade della morte del nostro paese, come la nostra Statale 172 dei Trulli. Proprio per fare un confronto sulle problematiche, le soluzioni migliorative, sulle richieste delle varie associazioni e sulle risposte delle istituzioni, Katia Schiavone ha portato il suo contributo facendo conoscere i problemi della strada, l'impegno a favore della messa in sicurezza che da sempre vede il sodalizio in prima linea, e le risposte ricevute da gestori e amministratori. Ovviamente non ha mancato di esprimere la sua soddisfazione per i fondi stanziati per l'ammodernamento del tratto Fasano Laureto, e per i futuri incontri nei quali l'Anas presenterà i progetti alla Regione.
Soddisfazione ombrata da quale lecito dubbio dopo trent'anni di vane promesse di messa in sicurezza, ma illuminata dalla speranza che quei fondi vengano spesi bene. La cifra stanziata non è irrisoria, dunque ci si aspetta che gli interventi previsti non si limitino solo a due rotatorie, ma rendano l'intero tratto più sicuro, compresa la frazione collinare di Laureto, spaccata letteralmente in due dalla Statale.
di Redazione
22/06/2012 alle 00:02:32
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela