VISITA A SORPRESA
Depuratore a Forcatella: sopralluogo del consigliere regionale 5 Stelle Gianluca Bozzetti
Accompagnato da alcuni attivisti locali del movimento pentastellato il consigliere regionale ha voluto vedere lo scarico in mare
FASANO - Sopralluogo a sorpresa, ieri (martedì 8 settembre) a Forzatella, del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Gianluca Bozzetti. L'esponente politico era stato allertato da alcuni attivisti locali del movimento pentastellato (tra cui Raffaele Trisciuzzi e Berto Di Bari) sul cattivo funzionamento del depuratore comunale posto proprio tra Savelletri e Torre Canne. Bozzetti si è recato proprio dove è allocato lo scarico a mare del depuratore e grazie anche ad un tecnico in pensione ha voluto conoscere le modalità d'effettuazione degli scarichi stessi. Il consigliere regionale era stato naturalmente informato della situazione d'emergenza venutasi a creare nelle ultime settimane dopo che, a causa della rottura di un soffiante avvenuta il 15 agosto, c'era stato un grave sversamento di liquami in mare che proprio qualche giorno fa ha costretto l'ormai ex sindaco di Fasano Lello Di Bari, su relazione della Asl, a emettere ordinanza di balneazione in quella zona.
La situazione, comunque, va ormai normalizzandosi e gli scarichi in mare sono ormai ridotti dopo che proprio una settimana fa il soffiante rotto è stato sostituito dopo l'interesamento, nella vicenda, del consigliere regionale fasanese Fabiano Amati. Bozzetti avrebbe anche voluto visitare il depuratore ma l'impianto era ormai chiuso e di conseguenza ci sarà una seconda occasione futura perché ciò avvenga.
di Redazione
09/09/2015 alle 06:06:44
Galleria di immagini: Depuratore a Forcatella: sopralluogo del consigliere regionale 5 Stelle Gianluca Bozzetti
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela