SITUAZIONE PARADOSSALE
Scompaiono i bidoni a Selva di Fasano: chilometri per depositare la spazzatura
Accade a tantissime famiglie fasanesi che risiedono in contrada Aratico la cui competenza, sui rifiuti, è del Comune di Monopoli
FASANO - Mentre a Fasano si litiga o meno sulla raccolta differenziata e sulla qualità del servizio Tradeco ci sono fasanesi che stanno facendo i conti con una situazione assurda venutasi a creare negli ultimi giorni. Sono i residenti di contrada Aratico che geograficamente appartiene comunque al Comune di Monopoli ma materialmente è parte integrante della Selva di Fasano. Ebbene, da tempo i fasanesi residenti in questa zona lamentano la mancanza di illuminazione pubblica, segnaletica, fogna e rete idrica ma il colmo è stato raggiunto proprio per quanto concerne la spazzatura.
Il Comune di Monopoli non effettua, come Fasano, la raccolta differenziata spinta e di conseguenza ha ancora i classici bidoni. In contrada Aratico, fino a qualche giorno fa, ve n'erano due, pare obsoleti e puzzolenti, che sistematicamente erano riempiti dai sacchetti delle tante famiglie residenti nella zona. Ebbene i due bidoni sono stati rimossi dalla ditta che si occupa a Monopoli della raccolta rifiuti ma non sostituiti con altri. La conseguenza? Quella che per rispettare quanto meno l'ambiente e non lasciare la spazzatura ai bordi della strada i residenti di contrada Aratico devono prendere l'auto e percorrere due chilometri per raggiungere i bidoni più vicini. C'è chi si sta interessando della questione e vorrebbe parlare con il sindaco monopolitano Emilio Romani ma al momento pare non ci siano ancora novità.
di Redazione
05/09/2015 alle 06:06:15
Galleria di immagini: Scompaiono i bidoni a Selva di Fasano: chilometri per depositare la spazzatura
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela