BUONE NOTIZIE
Riparato il guasto al depuratore di Forcatella: a breve tornerà a regime
Il pezzo rotto è stato sostituito in queste ore. l'impianto tornerà a funzionare perfettamente e finirà lo sversamento in mare
FASANO - E' stato finalmente riparato il guasto all'impianto di depurazione di Forcatella che aveva provocato, dallo scorso 15 agosto, sversamento di liquami in mare. Dopo l'interessamento del consigliere regionale Fabiano Amati i tecnici si sono adoperati per far arrivare in poco tempo il nuovo soffiatore che è stato installato tra ieri (martedì 1° settembre) e questa mattina (mercoledì 2 settembre). Tempo di far tornare l'impianto a regime e lo sversamento, che tanto allarme ha suscitato tra i bagnanti che prediligono la zona di Forzatella, terminerà.
Come si ricorderà il temporale del 15 agosto e la pioggia copiosa aveva rotto il soffiatore che regola appunto il depuratore. Per tamponare i tecnici avevano utilizzato due altri soffiatori più piccoli che però non avevano la stessa capacità di lavoro di quella rotta ed ecco che si è verificato lo sversamento. Per accellerare il processo di entrata a regime saranno inoculati fanghi attivi. Alla fase di montaggio del nuovo pezzo ha assistito anche Amati che ha voluto accertarsi personalmente del lavoro dei tecnici con cui si è anche fermato a parlare dell'attività dell'impianto.
Intanto sono anche cominciati in quell'area i lavori di ampliamento dell'impianto di affinamento delle acque (utilizzate a scopo irriguo) finanziati con 4 milioni dalla Regione Puglia.
di Redazione
02/09/2015 alle 16:02:41
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela