SERATA ESCLUSIVA
Raffinata cena a Savelletri con la pluripremiata cuoca Francesca Marsetti
La chef de 'La prova del cuoco', testimonial ufficiale del ristorante 'Fresco di mare' dell'azienda Ittimar, ha proposto un elaborato menù a base di pesce
FASANO – Gustare un prelibato piatto di pesce in riva al mare dà piacere al palato, alla vista e all'olfatto: ancora di più questo accade quando il prodotto è fresco, genuino e proveniente dalle acque pugliesi. Da qualche mese è possibile mangiare a due passi dal panorama cristallino nel nuovo ristorante dell'azienda Ittimar, che accoglie i propri clienti nella sala all'aperto accanto al punto vendita a Savelletri: “Fresco di mare” è il titolo dell'attività che, nel periodo estivo, ha già soddisfatto numerosi clienti. Testimonial ufficiale della società è Francesca Marsetti, una punta di diamante dell'Associazione Italiana Cuochi, originaria della provincia di Bergamo e vincitrice di una serie di puntate della trasmissione Rai, condotta da Antonella Clerici, “La prova del cuoco”.
Per presentare alla cittadinanza la bravura della chef e salutare una stagione che ha portato ai fratelli Monopoli un grande successo, i padroni di casa hanno organizzato ieri sera (lunedì 31 agosto) una raffinata cena a cui hanno partecipato le autorità politiche (presenti il sindaco Lello Di Bari, il consigliere regionale Fabiano Amati e tanti tra assessori e consiglieri comunali), amici della famiglia titolare e anche Osservatorio. Dopo aver augurato alla signora Patrizia di puntare ancora in alto nel mondo dell'ittica, il primo cittadino e gli altri invitati si sono accomodati per assaggiare le elaborate pietanze, allietati dal sottofondo musicale di Lucy Maggi (voce), Antonio Maggi (batteria) e del maestro Ottavio Savoia (tastiera).
Francesca Marsetti ha proposto ai presenti, come antipasto, tartare di orata con ananas, sedano, carote ed emulsione di soia e frutti di mare crudi in bella vista. A seguire, il risotto estivo mantecato, con cozze, pomodorini essiccati e colatura di burrata è stato la portata più gradita del menù. Una squisita fetta di pesce spada scottato in crosta di vongole e cozze con salsa di limone e capperi ha chiuso perfettamente la cena. Dopo un sorbetto al limone cremoso e dissetante, una torta al cioccolato con cuore morbido e fragole marinate ha completato i deliziosi piatti. La Marsetti, molto umile nei suoi modi di fare e affabile con gli invitati, ha affermato di aver elaborato con piacere i prodotti tipici del nostro territorio; non a caso la Puglia detiene da due anni il primato nell'Associazione Italiana Cuochi.
di Antonella Argento
01/09/2015 alle 06:06:37
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela