INIZIATIVA AMBIENTALE
Passeggiata sotto la luna a Cocolicchio
L'iniziativa è dell'associazione 'Domus Apulie': oltre all'escursione i partecipanti potranno anche degustare prodotti tipici
FASANO - Una passeggiata al chiar di luna si terrà domenica 30 agosto a Cocolicchio. L'escursione si snoderà lungo un percorso ad anello lungo 7,4 chilometri e sarà riservata ad un massimo di 25 partecipanti, sul mitico sentiero dell'Acquedotto Pugliese, con sosta su un pianoro per ammirare la luna piena. Partenza ed arrivo da Cocolicchioper una durata complessiva di circa tre ore e mezza (circa 2 ore e 45 min di cammino e 45 min di osservazione del cielo e del panorama notturno). Basso il livello di difficoltà con un percorso adatto a tutti ma con diversi saliscendi. Camminando lungo piccoli tratturi, i partecipanti raggiungeranno, dopo poco più di un chilometro, il sentiero del canale dell'acquedotto sito in zona Contrada Lanella (agro di Locorotondo). Da qui, seguendo il sentiero, dopo circa 4,2 km dalla partenza, giungeranno su un ampio pianoro sul quale sosteranno per ammirare la luna piena ed il paesaggio circostante. Dopo la sosta si farà ritorno al punto di partenza.
Alla fine dell'escursione chi vorrà, con un piccolo contributo, potrà partecipare a una degustazione di prodotti tipici presso la sede dell'ass.ne “Domus Apulie” nell'ampia e suggestiva aia di un nucleo di antichi trulli, ubicati a circa 200 metri dal punto di partenza/arrivo dell'escursione. L'eventuale degustazione va prenotata direttamente presso l'associazione “Domus Apulie” chiamando il num 3337253476 (Vito) o il 3478169277. Raduno ore 17.45, partenza ore 18 dalla frazione di Cocolicchio. nei pressi della chiesetta (ampia zona di parcheggio libero su terreno sterrato al fianco del campo di bocce; coordinate n 40°809710, e 17°323675; fonte per rifornirsi di acqua). Si raccomanda la massima puntualità. Abbigliamento ed equipaggiamento consigliati per l'escursione: scarponcini, pantaloni lunghi, zaino, bottiglietta d'acqua, materassino per sdraiarsi ad ammirare il cielo, lucetta portatile, eventuale repellente per insetti. Prenotazione obbligatoria per l'escursione al 3207829848 oppure via mail a giov.cara@tiscali.it Costi escursione: offerta libera in base alle disponibilità economiche ed al grado di gradimento dell'escursione. Eventuale degustazione prodotti tipici: contributo aggiuntivo (contattare direttamente l'ass.ne “Domus Apulie” al numero 3337253476)
di Redazione
28/08/2015 alle 06:29:22
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela