NOTA POLEMICA
Vicenda Rossini: l'intervento del presidente Vito Ventrella
Il presidente dell'Asp lancia strali contro un certo tipo di informazione che avrebbe distorto la verità decontestualizzando alcuni concetti
FASANO - Fino ad ora era rimasto in silenzio ma ecco che anche il presidente dell'Asp "Rossini" Vito Ventrella dice la sua sulla vicenda e lo fa con un duro comunicato emanato dopo alcune, a suo dire, non veritiere notizie venute fuori sulla vicenda riguardante l'intervento dei Nas di Taranto e proposta di relativa chiusura della casa di riposo ubicata in un'ala dell'ospedale di Fasano.
"Il titolo di un articolo relativo alla vicenda “Rossini” , pubblicato su un quotidiano regionale, esprime compiutamente tutta la tendenziosa alterazione della verità di chi si approccia all'antico, nobile e delicatissimo mestiere del giornalista - tuona Ventrella -. Estrapolare e decontestualizzare un passaggio di un intervento, quello del consigliere regionale Amati, per costruire un roboante titolo da “sbatti il mostro in prima pagina” è più da aspiranti sceneggiatori, che liberamente reinventano la realtà, ignorando parti essenziali di atti di pubblici ufficiali: i Nas e le autorità sanitartie dell'Asl Br intervenuti nella ispezione della struttura attestano: “Comunque si precisa che detti ospiti si presentavano in buone condizioni di pulizia personale, abbigliamento e di assistenza infermieristica e terapeutica; quest'ultima viene assicurata tramite ipropri medici di medicina generale”. Questo passaggio è ignorato nell'articolo in questione.
Nessuna reclusione delle persone che il Consiglio di Amministrazione e tutti gli eroici operatori che lavorano nella struttura ottocentesca che abbiamo ereditato consideriamo i nostri padri e nonni - continua Ventrella -. Per “fuggire” da quella struttura, il sottoscritto, in primis, ed il Consiglio di Amministrazione in carica, successivamente, hanno compiuto uno sforzo indescrivibile, fatto di lavoro duro, silenzio ma proficuo, con scarsità di mezzi, finanze ed apparati. Abbiamo contribuito a realizzare una moderna ed avanzatissima nuova struttura, inutilizzabile, per ora, a causa delle note vicende. Quel titolo lede la dignità anche degli stessi ospiti del Rossini e dei loro familiari, che nel tempo, nonostante la limitatezza dei luoghi, ci hanno onorato nell'aver anche apprezzato il servizio loro reso. In fine, come dicevamo, si strumentalizza il complesso ed articolato ragionamento che il consigliere regionale Fabiano Amati ha coraggiosamente cristallizzato in una iniziativa forte, volta alla soluzione concreta e definitiva della vicenda, nello spirito di dare efficienza, modernità e dignità al sistema pubblico regionale di servizi alla persona".
di Redazione
28/08/2015 alle 06:21:49
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela