INQUINAMENTO AMBIENTALE
Macchia biancastra e maleodorante a Forcatella: scarico abusivo?
Una segnalazione giunta a Osservatoriooggi fa scattare l'allarme lungo uno dei tratti di costa più belli del territorio fasanese
FASANO - Il tutto è accaduto ieri pomeriggio (mercoledì 26 agosto). Una lettrice di Osservatoriooggi ha inviato alla nostra redazione alcune immagini riguardanti una immensa macchia biancastra e maleodorante che ha inondato la costa di Forcatella.
"Siamo preoccupati per la salute pubblica in una zona che vanta bandiera blu - si legge nel messaggio di accompagnamento -. La macchia continua ad allargarsi sempre più . Abbiamo avvisato la guardia costiera e la capitaneria di porto. Ma sembra che a nessuno interessi la situazione ambientale della nostra bella terra".
Che cosa possa essere quella macchia è difficile capirlo. Bisognerebbe prendere campioni d'acqua e farli analizzare. Ma l'ipotesi più plausibile è che ci sia qualcuno che sversi illegalmente in mare sostanze varie che di fatto provocano la scia di cui sopra. Alle autorità competenti il compito di capire la situazione e muoversi di conseguenza. Per la tutela, appunto, della salute pubblica.
di Redazione
27/08/2015 alle 06:14:57
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela