INCIVILTà PERENNE
Rifiuti abbandonati nel Parco delle Dune Costiere a Torre Canne
La denuncia, con tanto di materiale fotografico, è stata fatta da alcuni escursionisti: è il risultato dell'inciviltà dei vacanzieri ferragostiani
FASANO - Bottiglie sparse ovunque, angurie, buste di immondizia, cartacce, bicchieri e buste di plastica a iosa: così ieri (domenica 16 agosto) si presentava la zona di Tavernese sita nel Parco delle Dune Costiere tra Torre Canne e Torre S. Leonardo. A denunciare lo stato deplorevole dell'area alcuni escursionisti che avevano accompagnato un gruppo di turisti a visitare la zona. Più che uno scenario di incuria l'ennesima dimostrazione di inciviltà di chi aveva scelto di trascorrere Ferragosto tra le dune del parco decidendo, poi, di abbandonare rifiuti dappertutto.
Non è la prima volta che accade purtroppo, E' una situazione che si ripresenta ogni volta che ci sono occasioni particolari (Pasquetta e Ferragosto soprattutto) ed ecco come c'è chi si chiede come mai non venga aumentata la sorveglianza in questi giorni "caldi" dell'anno. Essendo zona di Fasano, in questo caso, spettava alla Tradeco ripulire l'area all'indomani di Ferragosto ma essendo domenica il servizio non è stato effettuato. Però la brutta figura l'ha fatta comunque la città con le guide che hanno dovuto spiegare ai turisti che l'incuria non è la prassi ma l'eccezione. Magari presidenza e dirigenti del Parco, in futuro, dovranno considerare di assumere provvedimenti verso chi, purtroppo, non rispetta una delle bellezze naturali più visitate del nostro territorio.
di Redazione
17/08/2015 alle 06:19:48
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela