MALTEMPO DIFFUSO
Ferragosto bagnato: pioggia e grandine sul territorio fasanese
Sulle colline sono caduti grossi chicchi di grandine mentre nel centro cittadino un violento nubifragio ha messo in ginocchio la viabilità
FASANO - Giornata dai due volti, quella odierna, per chi aveva scelto di trascorrere Ferragosto sul territorio di Fasano. Dopo una mattinata contrassegnata da un caldo sole ecco che nel primo pomeriggio si è scatenata la furia del maltempo. In collina (Laureto, Canale di Pirro e Selva le più colpite) vento, pioggia, fulmini e grandine hanno lasciato il segno con alberi sdradicati e colture rovinate. A Fasano centro, invece, un violentissimo nubifragio ha messo in ginocchio la viabilità.
Fiumi di acqua si sono riversati nei soliti punti critici cittadini ovvero in via Roma e nella villa Comunale. Fortuna ha voluto che poche auto transitassero in città nel primissimo pomeriggio ma anche queste hanno preferito fermarsi e attendere che spiovesse prima di riprendere la marcia. I terreni si sono allagati in un batter d'occhio e più volte è mancata l'energia elettrica. Il forte vento ha anche abbattuto alcune recinzioni di lavoro in corso come quella, ad esempio, presente nella villetta di via S. Francesco. Sulla via vecchia di Laureto la forza delle acque ha distrutto alcuni muretti a secco con le pietre che hanno invaso la sede stradale diventando un pericolo per gli automobilisti.
Il temporale deve aver fatto saltare anche il centralino dei vigili urbani dato che molti cittadini lamentano la mancata risposta alle telefonate di aiuto e segnalazioni. Il tempo, secondo gli esperti, resterà instabile sino a domani quando poi ci sarà un brusco calo delle temperature.
di Redazione
15/08/2015 alle 15:52:29
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela