BUONE NOTIZIE
Alga tossica: allarme rientrato a Torre Canne
L'Arpa ha diffuso alcuni dati in vista di Ferragosto e la zona marina fasanese non ha più i valori oltre alla norma come a luglio
FASANO - Buone notizie sul fronte alga tossica a Torre Canne. Gli ultimi dati resi noti dall'Arpa sono ottimistici per quanto riguarda il tratto di mare fasanese che, a luglio, invece, riportava valori di presenza altissimi di Ostreopsis ovata. Delle zone cosiddette a rischio restano solo quattro Comuni baresi da bollino rosso. Sono bastati alcuni giorni in cui le temperature sono scese di qualche grado per far tornare i valori alla normalità dopo che il gran caldo di luglio aveva provocato un gran proliferare di alga tossica.
Il tratto di mare che va da Forcatella a Torre Canne era stato segnalato come quello con la maggior presenza di alga tossica in Puglia e si erano subito sollevate polemiche anche perché notizie simili, in questa periodo della stagione, rischiavano di minare l'economia turistica. Il sindaco Lello Di Bari si era adoperato nel tranquillizzare i cittadini spiegando come l'alga tossica non fosse pericolosa al contatto ma che sprigionasse i suoi effetti negativi solo se inalata. Comunque le buone notizie diramate dall'Arpa rendono questo Ferragosto, per i bagnanti che hanno scelto la costa fasanese, decisamente migliore.
di Redazione
15/08/2015 alle 08:31:56
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela