INIZIATIVA AMBIENTALISTA
No alle trivellazioni: catena umana del Movimento 5 Stelle a Torre Canne LE FOTO
Gli attivisti pentastellati hanno sensibilizzato i bagnanti della spiaggia fasanese sul rischio annesso alle trivellazioni
FASANO - Curiosità ma anche tanta attenzione e partecipazione da parte dei bagnanti di Torre Canne, questa mattina (mercoledì 12 agosto), nei confronti della manifestazione "Giù le mani dal nostro mare" organizzato dal Movimento 5 Stelle per informare i cittadini sui pericoli derivanti dalle trivellazioni petrolifere nel Mediterraneo. All'evento hanno partecipato anche i consiglieri regionali Viviana Guarini e Gianluca Bozzetti. Gli attivisti pentastellati si sono ritrovati sull'arenile della frazione marinara fasanese e con striscioni e megafono hanno invitato i tanti bagnanti a partecipare alla catena umana per sensibilizzare, come detto, contro le trivellazioni.
"Con la tappa di Torre Canne il tour 'Giù le mani dal nostro mare' approda in Puglia - ha spiegato il consigliere regionale 5 Stelle Viviana Guarini -. E' un tour partito lo scorso anno e che tocca quattro regioni e serve a ribadire il nostro no alle trivellazioni in Adriatico. Contrariamente ad altre forze politiche che tardivamente hanno avuto un risveglio di coscienza noi da sempre siamo stati contro le autorizzazioni. Continueremo il tour sino alla fine di agosto e concluderemo con la tappa del 6 settembre a Bari. Intanto, come consiglieri regionali ma anche con il coinvolgimento dei nostri parlamentari, stiamo continuando ad ascoltare le voci del mondo ambientalista. Ci troviamo di fronte al costituirsi di un vero e proprio fronte referendario con il quale ci coordineremo sia nei contenuti che nelle modalità temporali e probabilmente arriveremo a proporre un referendum unitario che vedrà coinvolte anche altre tematuche come ad esempio quella della 'buona scuola'".
di Redazione
12/08/2015 alle 13:13:32
Galleria di immagini: No alle trivellazioni: catena umana del Movimento 5 Stelle a Torre Canne LE FOTO
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela