DATE FISSATE
Saldo Tari 2015 a Fasano: fissate le date per il pagamento
La terza rata della tassa sui rifiuti si dovrà pagare entro il 30 settembre mentre la quarta e ultima entro il 30 novembre
FASANO - Sono state definite, con delibera di consiglio comunale, le date per il pagamento del saldo Tari 2015.La terza rata (il cui importo è pari al 50% della differenza tra l'ammontare complessivo dell'imposta Tari 2014, calcolata in base alle tariffe relative all'anno 2014, e quanto già versato a titolo di acconto con le prime due rate) si dovrà pagare entro il 30 settembre mentre la quarta il 30 novembre. Naturalmente questi sono atti dovuti. Lo scorso anno, però, proprio in relazione alle rate di saldo avvennero alcuni pastrocchi che misero in difficoltà l'Amministrazione comunale. A causa del mancato invio dei bollettini l'ente comunale fu costretto al rinvio della data ultima per il saldo e ci si ritrovò a corto di liquidità. Una situazione che non dovrebbe ripetersi quest'anno dato che come è noto ora c'è una nuova società a gestire il servizio tributi: la Novares (del gruppo Fit).
Naturalmente bisognerà vedere anche come si comporterà la stessa Amministrazione in relazione alle agevolazioni. Centinaia di cittadini, di solito, vengono esentati dal pagamento del saldo Tari perché con una soglia di reddito bassa. E anche in questo caso si registrarono ritardi nell'allestimento degli aventi diritto. Insomma, sulla carta quindi si legge 30 settembre e 30 novembre, ma occorrerà comunque attendere l'arrivo dei fatidici bollettini per esserne sicuri. Infatti il saldo Tari 2014 aveva le stesse date ma alla fine il pagamento slittò al 30 aprile 2015.
di Redazione
11/08/2015 alle 06:05:53
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela