PROTESTA UTILE
Problema rientrato: la Tradeco ha pagato la quattordicesima a tutti i suoi dipendenti di Fasano
Qualche giorno fa i lavoratori avevano protestato pacificamente a Palazzo di Città e chiesto l'intervento del sindaco Lello Di Bari
FASANO - Buone notizie per i lavoratori della Tradeco di Fasano. L'altro ieri (mercoledì 5 agosto) era scoppiata la protesta in quanto l'azienda, che espleta in città il servizio di igiene urbana, aveva disatteso gli accordi siglati il 14 luglio scorso con i sindacati non versando a gran parte dei dipendenti, entro il 31 luglio, la quattordicesima. Un gruppo di operai si era portato nell'androne di Palazzo di Città per una sorta di assemblea spontanea, supportata anche dai sindacati. C'era stato anche l'intervento del sindaco Lello Di Bari che aveva assicurato il suo intervento. Ebbene, la protesta e l'intervento di Di Bari hanno sortito i frutti sperati perché ieri (giovedì 6 agosto) la Tradeco ha provveduto a versare la quattordicesima a quei 50 operai che ancora non l'avevano ricevuta.
"Siamo soddisfatti di quanto accaduto dopo la nostra pacifica protesta - spiega Vincenzo Cavallo della Fp Cgil -. A noi stanno a cuore i dipendenti e sappiamo quanti sacrifici fanno, a Fasano, per portare avanti in modo impeccabile il servizio. Ecco perché è giusto che vengano rispettati con il puntuale pagamento degli emolumenti. Speriamo ora che non ci facciano penare per la mensilità di luglio anche se, posso preannunciarlo, il nostro atteggiamento, verso l'azienda, cambierà da settembre".
di Redazione
07/08/2015 alle 06:32:51
Galleria di immagini: Problema rientrato: la Tradeco ha pagato la quattordicesima a tutti i suoi dipendenti di Fasano
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela