TRADIZIONE RISPETTATA
Grande partecipazione per la festa di San Donato a Selva di Fasano
Centinaia di persone non hanno voluto mancare al tradizionale appuntamento con la celebrazione eucaristica e la sagra popolare
FASANO - Un successo. La chiara dimostrazione di come basti poco per rinverdire una tradizione e attarre gente. Il fascino della festa di san Donato ha fatto sì che centinaia di persone, ieri sera (giovedì 6 agosto) affollassero la Selva di Fasano per un appuntamento che lo scorso anno era saltato per mancanza di organizzatori ma che ora, grazie all'impagabile lavoro di un gruppo di volontari (Giuseppe Baccaro, Franco Saracino, Gianfranco Mazzotta, Rocco Marzolla e Andrea Verzola), è tornato più bello di prima. Il Comitato organizzatore ha ripulito dalle erbacce il percorso della scalinata che porta alla chiesetta rupestre, ha sistemato le staccionate e gli scalini rovinati dal tempo e dagli immancabili vandali e tanto altro.
Sforzi ripagati, dicevamo, dal grande successo di partecipazione ottenuto dalla festa. Tanta gente (presenti anche il sindaco Lello Di Bari, l'assessore Laura De Mola e il senatore Nicola Latorre) ha anche affrontato la scalinata per assistere alla santa messa celebrata da don Gino Copertino. E poi, appunto, festa, dal chiaro sapore popolare con aspetti gastronomici, musicali (grazie a Impronte di Puglia che ha coinvolto i presenti in danze popolari) e di coinvolgimento con bancarelle di artigianato, botanica e solidarietà. Una serata di tradizione per i fasanesi ma anche di novità assoluta per i tanti turisti presenti.
di Redazione
07/08/2015 alle 06:19:46
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela