CONCERTO CONCLUSIVO
Conclusi i festeggiamenti in onore dei Santi Patroni
Una folla di giovanissimi ha salutato le esibizioni di Pierdavide Carone e Antonino Spadaccino sul palco allestito in piazza Ciaia
Il maxi schermo in piazza
FASANO – Sono state la voce e la chitarra di Pierdavide Carone a chiudere ieri sera (lunedì 18 giugno) i festeggiamenti per i santi Patroni fasanesi. Il giovane cantautore ha snocciolato i suoi brani più famosi così come aveva fatto anche, in precedenza, Antonino Spadaccino. I due artisti sono stati a lungo acclamati soprattutto dal pubblico più giovane che si è assiepato ai piedi del palco. Prima che iniziasse lo spettacolo, su di uno schermo gigante, era stato proiettato il vittorioso incontro della Nazionale con l'Irlanda nell'ambito dei campionati europei. A “dirigere” la serata è stata la speaker di Radionorba Veronica che ha presentato non soltanto i due reduci da “Amici” ma anche altri giovani promesse della musica.
Sul palco sono anche saliti i genitori di Ettore Colucci, il giovane scomparso un anno fa a causa di un incidente stradale. Hanno voluto annunciare il festival canoro dedicato al figlio che si terrà a luglio sempre in piazza Ciaia. Per il Comitato Feste Patronali, organizzatore dei festeggiamenti, sempre sul palco, è salito Vito Lamberti, figlio del presidente Paolo.
A proposito di organizzazione l'unica nota stonata della tre giorni di festa, che ha riscosso un ottimo successo di presenze, è giunto proprio nella serata conclusiva quando si è registrato un eccesso di provincialismo. Nello spazio antistante Palazzo di Città, lì dove erano in attesa gli ospiti della serata, un servizio d'ordine improvvisato e scelto non si sa come faceva oltrepassare le transenne ad amici e conoscenti vari impendendo poi l'accesso, invece, alla stampa e a chi non aveva la fortuna di conoscere il “personaggio” di turno. Non succede neanche con i divi del rock. Ma si sa, anche questa è Fasano.
di Redazione
19/06/2012 alle 06:38:34
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela