TAGLI NECESSARI
Austerity comunale a Fasano: saltano 'Teatro in masseria' e il cinema in piazza
A comunicare i primi tagli è stato il sindaco Lello Di Bari che annuncia anche che potrebbero saltare anche Gustosia e manifestazioni natalizie
FASANO - Come preannunciato da Osservatoriooggi.it ecco i primi dolorosi tagli, almeno per,chi ama lo spettacolo, dell'Amministrazione comunale. Non ci saranno, infatti, in questa estate 2015, a Fasano le tradizionali manifestazioni “Teatro in masseria” e “Cinema sotto le stelle”. L'Amministrazione comunale ha cominciato la “cura dimagrante” necessaria per far quadrare il bilancio alla luce dei mancati introiti di cassa dovuti alla bocciatura, in consiglio comunale, degli aumenti dell'addizionale Irpef e delle tariffe Tari.
«A malincuore – afferma il sindaco Lello Di Bari – dobbiamo rinunciare a queste manifestazioni che tanto successo riscontravano nella nostra città. E' necessario, purtroppo, dopo quanto accaduto nell'ultimo consiglio comunale. E non saranno certo gli unici eventi che salteranno. Dobbiamo far fronte ad un ulteriore fabbisogno di circa due milioni di euro e prima di toccare servizi molti più importanti è chiaro che ad essere colpiti da tagli saranno settori meno vitali come la cultura e il turismo. A rischio, ad esempio, sono anche Gustosìa a novembre e le manifestazioni natalizie, luminarie comprese. Quando i consiglieri in aula hanno votato no presi dalla foga di vedermi soccombere dopo tanti anni non hanno certo pensato al bene della città. Gli aumenti non erano certo un vezzo dell'Amministrazione ma un atto necessario per far fronte ai maggiori costi di conferimento in discarica. Ora, per di più, siamo in gestione provvisoria delle risorse e possiamo far fronte solo agli impegni presi in precedenza. Di nuovi non possiamo assumercene e questo almeno fino a gennaio».
di Redazione
04/08/2015 alle 15:38:07
Galleria di immagini: Austerity comunale a Fasano: saltano 'Teatro in masseria' e il cinema in piazza
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela