IMPORTANTE DOTAZIONE
Un defibrillatore evoluto per il 'Canonico Latorre'
La Comunità Educativa si è dotata dell'importante strumento che può essere utilizzato da qualunque operatore in caso di necessità
FASANO - L'Asp “Canonico Latorre”, dal 1° agosto, si è dotata di un defibrillatore evoluto, il cui funzionamento, cioè, non deve, necessariamente, dipendere dalla presenza di personale sanitario. Qualunque operatore socio-educativo o astante, in caso di necessità, potrebbe, infatti, utilizzare il “Defibrillatore G3”. In ogni caso, nel prossimo mese di settembre, nella Sala delle Conferenze della Comunità Latorre, sarà comunque tenuto un apposito corso di formazione, al fine di condividere ogni utile nozione in merito.
La Comunità Educativa di via Nazionale dei Trulli, così come il Centro Educativo Socio-Diurno e tutti i servizi connessi, tra cui il Campetto Polivalente “Madonnina delle Rose”, sono, dunque, dotati di un Defibrillatore Semi-Automatico Bifasico Standard portatile, completo di accessori. «Si tratta – ha dichiarato il Presidente dell'ASP Massimo Vinale – di un piccolo, ma grande investimento, capace di assicurare prevenzione e attenzione nei confronti dei diritti dei minori».
Intanto, i ragazzi dell'ASP si godono il “Progetto Mare”, realizzato in collaborazione con il Club Inner Wheel di Fasano, sempre attento e sensibile ai bisogni dei più piccoli; l'escursione all'Acqua Park “Egnazia”, realizzato grazie al sostegno materiale e morale della gentile signora Marilena Rosati, e, non ultimo, si preparano a vivere l'atteso appuntamento con il Parco Acquatico “Carrisiland” di Cellino San Marco.
di Redazione
03/08/2015 alle 16:12:22
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela