ATTIVITà ASSOCIAZIONISTICA
Agosto intenso per l'Università del Tempo Libero di Fasano
Il sodalizio presieduto da Palmina Cannone ha in serbo una serie di iniziative a cominciare dalla mostra dell'artigianato
FASANO -. Agosto ricco di appuntamenti per l'Università del Tempo Libero "S, Francesco d'Assisi di Fasano. Dall'8 al 23 agosto, a Selva di Fasano, il sodalizio, presieduto dalla prof.ssa Palmina Cannone, sarà presente alla Mostra dell'Artigianato Fasanese con uno stand di rappresentanza e con “Laboratori didattici” afferenti l'antico artigianato femminile a Fasano: tombolo, filet, punto ago, ricamo, chiacchierino, maglia, uncinetto, taglio e cucito, intreccio. I visitatori potranno scoprire la tecnica e la bellezza dell'esecuzione di manufatti artistici e pregevoli. Lavori che si stanno proiettando nel mondo lavorativo del futuro.
Mercoledì 12 agosto, alle ore 19, in largo Amati a Savelletri, l'Utl e “Alia Fastigia” (salute, benessere e cultura alimentare) presentano “Savelletri racconta il pesce spada..., storia, biologia, nutrizione, frodi, valorizzazione del pesce azzurro e del pesce spada, la tipicità del territorio, gastronomia” con Palmina Cannone, Angelo e Nicola De Mattia, Domenico De Mattia, Claudio Pecorella, Carlo Franzisi, Pierantonio Munno, i presidenti della Coop. Pescatori Socopes, Coop. Lavoratori della Pesca F. De Leonardis, Pasqua Pepe, Gregorio Barletta e le associazioni Gac mare degli ulivi, Coni, Biologi senza frontiere, Pugliavventura, Assaporagionando, Selvazzurra piscine, l'Istituto Alberghiero di Fasano, “Il tronco”, Pantaleo agricoltura, a' cr'janz, Ittimar. La manifestazione si concluderà con degustazione di prodotti tipici, pesce azzurro e pesce spada. L'evento è patrocinato dalla Regione Puglia e dal Comune di Fasano.
Giovedì 13 agosto, alle ore 20 a Canale di Pirro, “Notte sotto le stelle”, passeggiata astro-gastronomica con il prof. Piero Pellegrini. Durante il percorso saranno illustrate le bellezze del mondo stellare. Seguirà cena presso un locale tipico del posto.
Martedì 25 agosto 2015, alle ore 19, al Park Hotel S. Elia, l'Utl incontra il dott. prof. Angelo Roma, dell'Università di Bergamo (Facoltà di scrittura creativa), direttore del magazine di un importante gruppo bancario, giornalista e scrittore. Presenterà il suo nuovo romanzo, ambientato in Puglia, “Ancora più vita”. Converseranno con l'autore le giornaliste Palmina Cannone e Giusy Carruezzo.
Infine, nel mese di agosto, il museo delle arti antiche fasanesi ai Portici si visita nei giorni dispari, dalle ore 18 alle 19, prenotando al n. 366.2335266
di Redazione
01/08/2015 alle 00:00:32
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela