MANIFESTAZIONE SILVANA
'La Selva nel cuore': riconoscimenti a Michelina Pezzolla, Anna Lisi e don Gino Copertino
L'associazione Pro Selva ha voluto omaggiare tre silvani doc nel corso di una manifestazione che ha visto anche protagonista la musica
FASANO - Serata di musica e premiazioni, quella di ieri sera (giovedì 30 luglio), al Minareto alla Selva di Fasano, per "Profumo d'Oriente", manifestazione organizzata dall'associazione Pro Selva. A rendere suggestiva la serata la calda voce del soprano russo Volka Shytsho, accompagnata al pianoforte dal Seleim Moharez, giovani studenti del conservatorio Piccinni di Bari che hanno presentato un programma interessante di musiche e autori che hanno creato un ponte musicale tra la Selva di Fasano e l'Oriente appunto. Il programma ha previsto Aria di Liù "Signor ascolta" dalla Turandot di Puccini; Bachiana n. 5 di Villa Lobos; Aria di Rusalka "Canzona alla luna" dalla Rusalka di Dvorak; Non cantare, fanciulla di Rachmaninov; Si sta bene qua di Rachmaninov; Kaddisch di Ravel; Notturno di Babadjanyan.
Al concerto è seguita la consegna del riconoscimento "La Selva nel cuore" attribuito al notaio Michelina Pezzolla, prima socia della Pro Selva (motivazione: metafora di vita operosa, cordialità e affetto sono il suo regalo preferito. Se al nostalgico ripiegamento su se stessa oppone saggio realismo, alla rituale e impegnativa quotidianità offre la riposante stagionalità silvana e all'imperante pressappochismo autentica dignità); ad Anna Lisi, imprenditrice, dell'omonimo forno silvano (motivazione: mirabile compendio sia di tenace laboriosità, propria della tradizione autoctona silvana, che di moderna capacità imprenditoriale. Non trascura l'intimo essere donna); a don Gino Copertino, da 25 anni parroco della Selva (motivazione: la poliedrica personalità, dalla non comune capacità speculativa, si estrinseca soprattutto nella militanza pastorale non disgiunta dall'attività didattica. Sinergico il lungo rapporto con la comunità silvana, che deve al suo incessante operare arricchimento spirituale e crescita umana e culturale).
Una menzione particolare è stata assegnata al comando di Polizia Locale che proprio in questi giorni sta provvedendo a rinnovare la segnaletica nella frazione collinare fasanese.
di Redazione
31/07/2015 alle 06:01:54
Galleria di immagini: 'La Selva nel cuore': riconoscimenti a Michelina Pezzolla, Anna Lisi e don Gino Copertino
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela