PROBLEMA DA RISOLVERE
Lunghe code al semaforo della Vernisina: proteste degli automobilisti e operatori turistici
Il 'verde' dura poco ed ecco che il traffico, in questo periodo particolarmente caldo e con le numerose presenze sul terriotorio, va in tilt
FASANO - E' un problema che si ripropone ogni estate con l'aumento delle presenze sul territorio fasanese. Le lunghe code che si formano al semaforo posto alla curva della Vernisina stanno provocando, in questio giorni molto caldi, numerosi disagi agli automobilisti. E' soprattutto chi proviene dalla Selva, dal Canale di Pirro e da Alberobello a lamentarsi di più. Il verde, su questo impianto (munito di photored), dura pochissimo e spesso e volentieri le code giungono sino al canale di Pirro. C'è chi ha atteso quasi venti minuti per poter arrivare al semaforo.
Molti turisti hanno posto la questione alle strutture alberghiere dove sono ospitati e gli operatori turistici, a questo punto, chiedono un intervento agli organi preposti. Si chiede loro di aumentare la durata del verde o quanto meno dotare l'impianto di un sistema intelligente che rilevi le code e faccia funzionare il semaforo a seconda del traffico. Un po' quello che accade all'impianto posto all'altezza del Sacro Cuore insomma. Eventuali accorgimenti servirebbero a rendere meno problematica la viabilità e decisamente più scorrevole il traffico sulla Statale 172 oltre che sulla provinciale per Selva di Fasano.
di Redazione
30/07/2015 alle 07:41:57
Galleria di immagini: Lunghe code al semaforo della Vernisina: proteste degli automobilisti e operatori turistici
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela