SEDUTA IMPORTANTE
Consiglio comunale di Fasano dedicato alle tasse: niente Tasi ma aumentano Tari e Irpef
Si prevede, per il 29 luglio, una seduta molto calda della massima assise cittadina soprattutto per quanto concerne la tassa sui rifiuti
FASANO - Il presidente del Consiglio comunale di Fasano, Gianluca Cisternino, ha convocato, in seduta straordinaria di prima convocazione, la massima assise cittadina mercoledì 29 luglio, a partire dalle ore 8:30 ed, eventualmente, in seconda convocazione per giovedì 30 luglio alle ore 15:30. Si prevede un'assise molto calda e non certo per le temperature estive. Infatti per i cittadini fasanesi arrivano buone ma anche cattive notizie sul fronte tasse. L'Amministrazione comunale anche per quest'anno ha deciso di non far pagare la Tasi ma ci saranno sensibili aumenti per l'addizionale Irpef e soprattutto per la famigerata Tari, la tassa sui rifiuti. La delibera con le nuove tariffe non è ancora pronta ma si ipotizza un aumento per le utenze domestiche che va nella forbice dal 10 al 20%. A costringere al ritocco sarebbe stato l'aumento dei costi di conferimento in discarica cresciuti vertiginosamente. Resteranno le stesse anche le tariffe Imu.
Oltre alle succitate tasse in consiglio, dopo le comunicazioni del sindaco che riguarderanno quasi certamente la nomina ad assessore di Laura De Mola, si discuterà anche della mozione presentata dal consigliere comunale Emma Castellaneta relativa al "Piano sul colore", del regolamento comunale per il compostaggio domestico e del regolamento per l'adozione dei cani randagi attualmente ospiti del canile di Fasano.
di Redazione
25/07/2015 alle 07:05:19
Galleria di immagini: Consiglio comunale di Fasano dedicato alle tasse: niente Tasi ma aumentano Tari e Irpef
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela