SITUAZIONE DA CONTROLLARE
Troppi commercianti abusivi a Torre Canne: i 'regolari' pronti alla battaglia legale
Alcuni venditori ambulanti denunciano uno stato non certo chiaro della situazione nella frazione fasanese ed è pronto un esposto per la Procura
FASANO - Troppi commercianti abusivi a Torre Canne e scoppia la protesta dei "regolari", di coloro cioè che hanno tutte le carte in regola per esercitare l'attività, dalla licenza alle tasse pagate. E' di questi giorni la denuncia di un gruppo di commercianti, appunto, per lo più ambulanti, che non sopportano più la situazione venutasi a creare nella frazione marinara fasanese. Secondo quanto dichiara il gruppo di 'regolari', infatti, vi sarebbe concorrenza sleale da parte di ambulanti privi di licenza (e di conseguenza anche di registratore di cassa) oltre che i qualche coltivatore diretto che venderebbe la sua merce non nei pressi dei suoi terreni come prevede la legge ma con dei veri e propri banchetti nel centro della frazione.
"Qualche lamentela l'abbiamo espressa anche ai vigili urbani - dicono i commercianti che operano nella frazione con tutte le carte in regola - ma risultati non ne abbiamo visti. C'è chi opera senza licenza, chi non emette scontrini, chi si posiziona a vendere dove non potrebbe. Insomma Torre Canne sembra una vera e propria repubblica delle 'banane' dove ognuno fa i suoi comodi'. Ma tanto è stata tirata, la corda, che alla fine si è spezzata. Ed ecco la decisione degli stessi commercianti di preparare un esposto da inviare in primis alla Procura della Repubblica e poi a tutte le istituzioni interessate alla questione. "Il buonismo spesso non paga - concludono i commercianti -. Se i vigili urbani non fanno rispettare le norme vediamo cosà deciderà in merito chi di competenza. L'esposto era l'estrema soluzione ma non ci lasciano scelta".
di Redazione
19/07/2015 alle 07:01:53
Galleria di immagini: Troppi commercianti abusivi a Torre Canne: i 'regolari' pronti alla battaglia legale
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela