FRAZIONE IN FESTA
Tra intronizzazione e mostre è iniziata la festa patronale a Pezze di Greco
Giornata intensa nella più popolosa frazione fasanese per l'avvio dei festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine
Foto Annarita Casale
FASANO - Neanche il caldo afoso ha fermato ieri (venerdì 17 luglio) le diverse iniziative allestite dal Comitato per l'inizio dei festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine a Pezze di Greco. Si è cominciato col rendere onore ai caduti di guerra e la deposizione, da parte del sindaco di Fasano Lello Di Bari, di una corona d'alloro ai piedi del monumento posto in corso Nazionale. Dopo di che il corteo, composto da diverse autorità militari e rappresentanti di diverse associazioni (erano presenti, tra le altre, la Croce Rossa, l'Associazione Nazionale Carabinieri e l'Associazione Marinai d'Italia) si è spostato in chiesa dove don Francesco Zaccaria ha celebrato una santa messa.
A seguire una piccola processione con la statua della Madonna del Carmine che è stata intronizzata davanti alla chiesetta di piazza XX Settembre e dove vi resterà per tutto lo svolgimento della festa patronale pezzaiola. Il sindaco Di Bari ha poi inaugurato e visitato alcune delle mostre realizzate sia per la festa che, in contemporanea, nel calendario dei festeggiamenti per il bicentenario.
Nella sala circoscrizionale, infatti, è possibile visitare in questi giorni "Sguardi su Pezze" allestita dall'associazione InArte, nella chiesetta della Confraternita la mostra fotografica "Io amo la festa", nella sede della Confraternita "Fratello Ulivo" di Vito Pascazio e in corso Nazionale 158 altra mostra fotografica, "Ninì Patronelli e i suoi scatti". La serata di ieri è stata allietata dall'esibizione della scuola di danza Top Dance.
di Redazione
18/07/2015 alle 06:33:18
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela