INIZIATIVA CULTURALE
Ninì Patronelli: l'emozione di una vita in fotografia
Nell'anno del bicentenario a Pezze di Greco è stata inaugurata la prima mostra che racchiude emozioni e attimi attraverso le fotografie del dottor. Patronelli
FASANO- “Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare”. Sono questi tre concetti che riassumono l'arte della fotografia e la passione di “Ninì” Patronelli. Una passione custodita nella mostra fotografica inaugurata nel pomeriggio di ieri (15 luglio) a Pezze di Greco e che porta il titolo di “Ninì Patronelli e i suoi scatti… Pezze di Greco e non solo…”. Un amore verso la fotografia, verso il cogliere attimi di vita che si stringe in un forte legame con un'altra passione che è quella del viaggiare.
In occasione del bicentenario della frazione fasanese le sue fotografie divengono esperienza visiva per chi le osserva attraverso una mostra. Un evento difficile da organizzare non tanto per la logistica quanto nello scegliere tra le sue numerose fotografie. «Ogni fotografia è un qualcosa che nasce da me. – sottolinea emozionato a OsservatorioOggi il dottor Patronelli – Mi definisco fotografo dilettante per il diletto che ho nel fotografare scene di vita quotidiana o paesaggi». Vi erano amici e parenti ad accompagnarlo per l'inaugurazione di questa sua prima mostra fotografia (se ne annuncia già un'altra nel corso di quest'anno) e il sindaco di Fasano Lello Di Bari.
Presentatrice della rassegna fotografica Paola Guarini che ha tessuto le lodi per il lavoro instancabile dei volontari che hanno allestito in pochissimo tempo il tutto: la studentessa Angela Pugliese che ne ha curato l'aspetto, affiancata da Grazia e Marialuisa Semeraro, Isabella Ostuni, Annalisa Cecere e Domenico Carbonara. La stessa Guarini, inoltre, ha sottolineato come le foto presenti sono rappresentatrici di colori della natura, luoghi di vita di un paese in continua evoluzione da 200 anni e di emozioni colte in semplici sguardi.
La mostra sarà al momento possibile visitarla mattina e sera fino al 20 luglio. Un modo per osservare le emozioni di un instancabile viaggiatore attraverso gli occhi di un obiettivo fotografico.
di Donato Miccoli
16/07/2015 alle 02:32:35
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela