LOTTA DURA
No alle trivellazioni in Adriatico: compare striscione anche a Savelletri
L'iniziativa è di un nuovo movimento civico che si affaccia sulla scena politica locale, dal nome originalissimo: 'D508 Fasano'
FASANO - Da qualche giorno è possibile osservare, su di una parete a Savelletri, un lungo striscione che cita testualmente "No alla trivellazioni: giù le mani dal nostro mare". A protestare contro l'eventualità di ricerche di idrocarburi negli spazi marini antistanti la frazione fasanese è il neonato movimento civico "D508 - Fasano Libera Indipendente Zona Franca" costituito da Enzo Scarafile. Da sempre vicino al centrodestra Scarafile semmbrava avesse strizzato l'occhiolino alla Lega Nord per poi virare verso un movimento civico. Ma Scarafile non è l'unico che si sta attivando per protestare contro le trivellazioni.
Il Comune di Fasano sta aderendo a tutte le iniziative messe in atto dai Comuni viciniori per contrastare la decisione del Governo centrale di concedere le autorizzazioni e anche il Movimento 5 Stelle non sta certo a guardare. Infatti il 12 agosto è prevista una grande manifestazione sulla spiaggia di Torre Canne a cui parteciperanno anche i consiglieri regionali del movimento.
di Redazione
15/07/2015 alle 06:48:56
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela