INIZIATIVA DI SUCCESSO
Divertimento e beneficenza per la sesta edizione del 'Baby Party' del Barbacco
Decine di famiglie si sono ritrovate in via don Tonino Bello a Fasano per far giocare i bambini e raccogliere fondi a favore dell'Ant
FASANO - Le feste dei bambini sono sicuramente uno dei momenti magici della loro vita e di quella dei loro genitori, amici e parenti vari. Ogni occasione potrebbe essere buona per fare festa e stare i compagnia: renderli raggianti e felici e vederli sorridere non ha prezzo e riempie il cuore solo a guardarli. Mamme, papà, nonni e zii sono sempre pronti quando si tratta di allietare una giornata ai loro pargoletti. Ma c'è anche chi, da sei anni, la seconda domenica di luglio, silenziosamente, organizza una festa per bambini per farli divertire ma che allo stesso tempo il divertimento poi si tramuti in un atto di bontà generale con una raccolta fondi da destinare in beneficenza. Questo 'qualcuno' si chiama Raffaele Ancona, titolare del Bar Barcbacco, in via don Tonino Bello, alla periferia di Fasano. Anche ieri sera (domenica 12 luglio), per la sesta edizione del "baby Party", lo spazio antistante al locale si è trasformato in un grande spazio giochi per decine e decine di bambini. Nessuna pubblicità o biglietto da pagare. Raffaele ha la fortuna di avere una schiera di amici da far invidia, pronta a sostenerlo in questa sua iniziativa. E la forza del gruppo, ancora una volta, ha fatto la differenza.
Grazie all'animazione di Bloom i bambini hanno giocato e ballato ma la vera sorpresa è stata la straordinaria rappresentazione de "La Sirenetta", liberamente tratta dal film del 1989 diretto da John Musker e Ron Clements. Proprio gli amici di Raffaele si sono trasformati nei personaggi disneyani e nulla è stato lasciato al caso. Costumi bellissimi (realizzati grazie al prezioso aiuto della Merceria Serri), voce narrante (a scandire il copione che non guasta mai) ma soprattutto tante e tante risate per grandi e piccini. Una serata davvero bella che ha permesso di raccogliere fondi per la sezione fasanese dell'Associazione Nazionale Tumori. Baby Party sì, ma dal cuore grande.
di Alfonso Spagnulo
13/07/2015 alle 07:29:52
Galleria di immagini: Divertimento e beneficenza per la sesta edizione del 'Baby Party' del Barbacco
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela