PASSAGGIO DI CONSEGNE
Giuseppe Ancona nuovo presidente del Lions Club Fasano Egnazia
Il noto commercialista succede al farmacista Felice Lanzisera: il passaggio di consegne è avvenuto ieri, 10 luglio, al ristorante 'Il Fagiano'
FASANO - Si è svolta ieri (venerdì 10 luglio), al ristorante "Il Fagiano", la cerimonia di passaggio delle consegne del Lions Club Fasano Egnazia tra il past- president, il farmacista Felice Lanzisera, ed il Presidente per l'anno sociale 2015-2015, il commercialista Giuseppe Ancona (già presidente del Comitato Festa Patronale). Chiuso l'anno sociale 2014-2015 si è aperto il nuovo partendo dall'analisi del ruolo che un Club service svolge oggi, nel terzo millennio. Tutti i Club service hanno negli ultimi anni dovuto prendere atto della loro nuova identità, individuando un percorso per un nuovo sviluppo, più legato certamente ai problemi sociali concreti, che li pone come interlocutori riconosciuti delle istituzioni pubbliche.
Dopo i consueti inni è stato il cerimoniere uscente Ivan Tancorre a dare la parola al presidente uscente Lanzisera. "Ho avuto in quest'anno - ha esordito Lanzisera - l'onore di prestare servizio come presidente del mio club ed ho cercato di farlo con dignità e passione ed in un'epoca in cui i valori di solidarietà sembrano aver cessato di ispirare e guidare l'azione di singoli e della comunità. Ho cercato di diffondere il senso dell'etica lionistica che è essenzialmente un etica di servizio nei confronti degli altri. Il lionismo, infatti, è onore e disponibilità che significa offrire una parte della propria vita agli altri senza chiedere nulla in cambio. Il lionismo è passione, ma soprattutto amicizia. Come Lions dobbiamo sentirci parte di un'entità sempre più grande che può sopravvivere solo se rimane unita e lavora assieme per raggiungere obiettivi condivisi e partecipati". Dopo di che il past presidente ha elencato la serie di eventi realizzati nel suo anno di presidenza chiudendo il suo discorso con i ringraziamenti tra cui, uno particolare, per la sua consorte "infaticabile collaboratrice, tanto importante quanto discreta".
Prima del passaggio di consegne Lanzisera ha omaggiato di un presente i componenti del suo direttivo e consegnato alcune borse di studio oltre ad un assegno all'associazione "La Fontanella". Poi lo scambio della spilla presidenziale tra l'uscente e il nuovo presidente Giuseppe Ancona. "E' per me un grande onore e un grande orgoglio assumere la presidenza del Lions Club Fasano Egnazia - ha esordito il presidente -. Il passaggio della campana è per noi Lions simbolo di continuità, quella continuità che permette a tutti noi di essere uniti, fare gruppo e non solo squadra, intorno agli obiettivi prefissati; il nuovo anno sociale sarà la prosecuzione della storia di questo club, un club giovane di cui sono socio fondatore, che ha come particolarità quella di essere dinamico, solidale, aperto e schietto come deve essere tra veri amici. La mia attenzione sarà rivolta a seguire e sviluppare i percorsi già tracciati dai presidenti che nel tempi mi hanno preceduto concentrando gli sforzi nell'ambito dell'attivismo civile e della solidarietà, continuando a rafforzare il senso di appartenenza alla città e al territorio". Ancona ha proseguito poi con gli obiettivi da perseguire nei prossimi mesi chiudendo il suo discorso inaugurale con la presentazione del nuovo direttivo che è così composto: Francesco Gentile (vice presidente); Ivan Tancorre (2° vice presidente e tecnico informatico), Aldo Giannoccaro (segretario), Donato Loconte (tesoriere), Enzo Palmisano (cerimoniere), Rosa Ventrella (censore), Felice Lanzisera (past president), Vito Mileti (consigliere) e Antonietta Latorre (addetto stampa), Il collegio dei Revisori dei Conti sarà composto da Nicola Gentile, Paolo Petrosillo e Antonio Albanese.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Fasano Lello Di Bari e quelli del Governatore distrettuale Giovanni Ostuni, Ancona ha dato il tocco di campana finale della manifestazione a cui è succeduta una cena conviviale con tanto di torta a sorpresa per il neo-presidente che proprio in queste ore festeggia il suo 50° compleanno.
di Redazione
11/07/2015 alle 07:45:58
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela