INIZIATIVA TURISTICA
Ecco 'Faso Express' il nuovo trenino navetta per la marina fasanese
E' stato inaugurato il nuovo mezzo che per tutta la giornata potrà trasportare turisti e residenti al mare o nei locali nelle ore serali
Il trenino Faso Express
TORRE CANNE DI FASANO – E' stato inaugurato questa mattina (sabato 16 giugno) il trenino navetta “Faso Express” che sarà utilizzato per trasportare turisti lungo il litorale fasanese. L'iniziativa è di un gruppo di privati che ha puntato su questo singolare mezzo (che avrà come base Torre Canne) per favorire gli spostamenti di turisti e residenti lungo la marina che va da Savelletri al Parco delle dune costiere in territorio di Ostuni. A tagliare il nastro e a guidare il trenino nel suo primo viaggio inaugurale il sindaco di Fasano Lello Di Bari.
«Quest'iniziativa – ha detto il primo cittadino -, ne sono certo, incontrerà il favore della gente anche perché permette a chiunque di potersi recare nel luogo prescelto tra i tanti lidi sul nostro territorio. Avevo anche chiesto che il tragitto venisse allungato sino alla Case Bianche e ad Egnazia ma i promotori mi hanno detto che al momento non è possibile. Intanto per tutta la giornata e sino alle 24 la navetta effettuerà il suo percorso». A proposito di percorsi ve ne sarà uno dalle 8 alle 19 ed un altro, diversificato, dalle 19 alle 24. Intanto ecco l'elenco delle fermate che il “Faso Express” effettuerà: Pilone, Viar beach, Lido Bosco Verde, Onda Blu, Lido Morelli, Kypos, Posto di Tavernese, Lido Bizzarro, Le Dune, Lido Fiume Piccolo, Canne Bianche, Hotel del Levante, Grand Hotel Serena (le Terme), Lo Sfizio, Bayahibe, La Baia, Al Buco, La Rotonda 2, Dal Moro, Taverna da Santos, Da Renzina, Summertime, L'osteria da Umberto, il Veliero.
Alcune di queste sono fisse, altre solo a chiamata. «Abbiamo pensato di offrire un servizio utile e allo stesso tempo divertente per i turisti – spiega Giuseppe Conversano, uno dei proprietari del nuovo trenino -. Al mattino la navetta servirà a portare i turisti al mare mentre la sera potrà essere utilizzato magari per raggiungere Savelletri. Abbiamo anche un altro vagone che presto sarà attaccato al resto del mezzo». Il trenino-navetta sarà attivo già da questo pomeriggio.
di Redazione
16/06/2012 alle 12:24:58
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela