RICHIESTE CONTINUE
Cimitero di Fasano: assegnate oltre 150 aree per l'edificazione di nuovi loculi
Da quando si è sbloccata la situazione l'ufficio tecnico del Comune sta lavorando alacremente per espletare il gran numero di richieste pervenute
FASANO - Sono 156, a fronte di 239 richieste presentate sinora al Comune di Fasano, le aree assegnate per la costruzione di nuove cappelle al cimitero di Fasano. I cittadini che a suo tempo avevano presentato istanza all'ufficio tecnico hanno colto al volo l'occasione data dallo sblocco di una situazione che andava avanti da decenni. Non solo. Sono anche pronti i contratti per altre 83 assegnazioni che andranno a completare, almeno per il momento, il quadro delle richieste pervenute.
Per di più il sindaco Lello Di bari ha dato mandato agli uffici comunali competetnti di effettuare una ricognizione completa dal 2004 ad oggi delle richieste di suoli cimiteriali già pervenute in modo da poter indire un nuovo bando pubblico per la successiva assegnazione dei lotti. Questo, naturalmente, per andare incontro a quei cittadini che sono in lista di attesa per poter realizzare all'interno del Camposanto una cappella o una tomba. Chi ha già firmato il contratto può già cominciare a costruire. E questo rappresenterà anche un rilancio per il settore edilizio nella nostra città dato che ci sarà occupazione per decine di artigiani e carpentieri. Per la cronaca sono 88 i richiedenti di un'area per l'edificazione di una tomba, 44 coloro che hanno chiesto l'edificazione di una cappella da 5 loculi e 107 quelli che hanno chiesto cappelle da 10 loculi.
di Redazione
08/07/2015 alle 07:14:01
Galleria di immagini: Cimitero di Fasano: assegnate oltre 150 aree per l'edificazione di nuovi loculi
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela