APPUNTAMENTI ESTIVI
La Pro Selva festeggia le sue nozze d'argento con un ricco programma estivo
Il sodalizio presieduto da Rosanna Petruzzi Lozupone ha reso noto il programma definitivo di 'Selvaestate 2015' con tanti appuntamenti
FASANO - E' stato definito nei dettagli il nuovo programma estivo della Pro Selva, l'associazione presideduta da Rosanna Petruzzi Lozupone che quest'anno festeggia il suo 25° anniversario. Mesi ricchi di appuntamenti per rilanciare la collina fasanese, da sempre obiettivo numero uno del sodalizio.
Questo nei dettagli il programma: lunedì 6 luglio, ore 20.30, serata insieme a villa Cicolella per la consegna del programma estivo; domenica 12 luglio, ore 10, Progetto Magnifique Selva, inaugurazione targhe botaniche in Casine e ville silvane con il consulente scientifico Gianni Sardella; mercoledì 15 luglio, ore 18.30, Hotel Sierra Silvana, "Flasi & frodi: le nuove frontiere del cibo", convegno moderato da Gianfranco Mazzotta, a cura della Coldiretti "Donne Impresa Puglia" in collaborazione con l'assessorato alle attività produttive a cui seguirà una mostra e vendita di prodotti locali; giovedì 16 luglio, ore 19.30, santa messa presso la "chiesetta del Carmello" cui seguirà inaugurazione tabella turistica della chiesetta "Madonna del Carmelo", in viale dei Castagni, nel nome di San Gerolamo con relazioni del Console onorario di Croazia Rosa Alò e della storica dell'arte Maria De Mola; giovedì 23, ore 20.30, antica dimora di Lorenza e Maria Giovanna L'Abbate, "Prendiamoci un caffè: segreti, curiosità" a cura della Torrefazione Caffè Belverdere con i racconti di Donatina Trisciuzzi e Franco Romano oltre ad una mostra di tazze e caffettiere; giovedì 30 luglio, ore 19, Minareto, Profumo d'Oriente con il concerto del soprano Volka Shytsho e del pianitsa Seleim Moharez, seguirà la premiazione 'La Selva nel cuore'.
domenica 2 agosto, ore 18.45, Minareto, '2a+A+n-f' ovvero Andrea, Alessandra, Armando e Nicola in una irresistibile storia di formiche; giovedì 6 agosto, festa di S. Donato; domenica 9 agosto, ore 18, giornata del paesaggio a cura dell'associazione Ecomuseale della Valle d'Itria (percorso a piedi tra beni storici e architettonici silvani); martedì 11 agosto, ore 19, Palazzo dei Congressi, "Nutrire il pianeta: sapori e segreti delle erbe commestibili", relatore dott. Rocco Mariani; "Cibo da insetti - opportunità e vincoli per nutrire il pianeta", relatore prof. Francesco Porcelli; "Legislazione e novità alimentari"; moderatore dott. Giuseppe Bari; giovedì 20 agosto, ore 20, luogo da definire, 'La via dei sapori, dalla farina alla pasta e al pane...', segreti, curiosità e ricette in collaborazione con il ristorante Il Fagiano e il forno Lisi; domenica 23 agosto, ore 20.30, ristorante 'Il Fagiano', Festa del 25nnale con musica di Armando De Luca; giovedì 27 agosto, ore 18.30, luogo da definire, 'L'arte è servita: il cibo nella pittura e nella poesia' con relatrici Maria De Mola e Angela Gasparro; sabato 29 agosto, ore 20, villa Cicolella, 'Cuochi e cuoche con la passione della cucina', serata conviviale con i soci e per i soci. Sempre ad agosto, nel periodo della Mostra artigiana, in viale Toledo, ci saranno simpatiche curiosità in collaborazione con l'assessorato alle attività produttive. Per i bambini dai 4 agli 8 anni mini corso musicale e piccola orchestra con il maestro Ottavio Savoia.
Sabato 5 settembre, ore 12, pic nic al trullo; domenica 6 settembre, ore 9.30, passeggiata naturalistica con Marialucrezia Colucci; lunedì 7 e 14 settembre, ore 16, andar per masserie; sabato 19 settembre, ore 17.30, inaugurazione tabella turistica Chiesa di San Gennaro in viale delle Viti: domenica 20 settembre, quarta edizione della Festa dell'Uva in viale Toledo in collaborazione con l'assessorato alle attività produttive. A dicembre è prevista, a Palazzo di Città, la presentazione di "Un soffio di Selva" (titolo provvisorio), libro curato dall'associazione per i suoi 25 anni.
di Redazione
04/07/2015 alle 07:15:34
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela