NELL'ARCO DEL BALì
Premi alle foto più belle del concorso ecomuseale
Giunto a conclusione il concorso fotografico organizzato dalla sezione fasanese dell'associazione Ecomuseale della Valle d'Itria
FASANO – Il Largo del Balì, nel centro storico di Fasano, sarà dopodomani (lunedì 18 giugno) la suggestiva cornice della cerimonia di premiazione del concorso fotografico “Obiettivo Ecomuseo: una nuova visione del territorio”. Il premio di fotografia, organizzato dall'Associazione Ecomuseale di Valle d'Itria, sezione di Fasano (composta dalle sette operatrici Vanessa Ammirabile, Elvira Barletta, Giusy Barletta, Maria Castellana, Marialucrezia Colucci, Luce Falcone, Cynthia Leone), col patrocinio del Comune di Fasano e con la collaborazione del locale Assessorato alla Cultura, è giunto alla sua terza edizione e rappresenta ormai un tradizionale appuntamento dell'estate fasanese.
Quest'anno il concorso, rivolto esclusivamente agli appassionati di fotografia residenti sul territorio fasanese, ha per tema le tradizioni enogastronomiche di Fasano. I partecipanti hanno dunque “puntato l'obiettivo” sui piatti e sugli ingredienti tipici della cucina fasanese, immortalando nei loro scatti i colori, le fragranze ed i sapori della nostra tradizione. La cerimonia di premiazione avrà inizio alle ore 20.30. Le sezioni premiate saranno tre: senior, junior e junior categoria scuola. Tutte le foto in concorso, che saranno messe in mostra durante la serata di premiazione, verranno valutate da una giuria composta dai fotografi Francesco Bagorda e Fortunato Calderaro, i quali esprimeranno anche un giudizio di carattere tecnico sulle opere in concorso, da Palmina Cannone, esperta di tradizioni ed enogastronomia fasanese, da Pasqua Pepe e Nicodemo Vinci, docenti dell'Ipssar “G. Salvemini” di Fasano e da Manuela Palmisano, Presidente dell' Associazione Ecomuseale di Valle d'Itria.
Un attestato di partecipazione sarà rilasciato a tutti i concorrenti, indipendentemente dall'ordine di classifica. Inoltre, le foto in concorso saranno oggetto di una mostra alla Selva di Fasano. L'esposizione verrà infatti allestita domenica 15 luglio, in occasione de “L'architettura silvana - Passeggiata alla scoperta dei luoghi che rendono familiare la Selva”, evento che, organizzato dall'Associazione Ecomuseale di Valle d'Itria, in collaborazione con l'Associazione Pro Selva, si inserisce nell'ambito della manifestazione nazionale “Giornata del paesaggio 2012”.
di Redazione
16/06/2012 alle 06:16:20
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela