FESTA POPOLARE
Al via la festa del Sacro Cuore a Torre Canne
La frazione marinara fasanese vivrà un fine settimana ricco di manifestazioni che culmineranno, domani 28 giugno, con la processione in mare
FASANO - Tutto pronto a Torre Canne per la festa in onore del Sacro Cuore di Gesù: domani (domenica 28 giugno) avranno luogo nella frazione marina fasanese le celebrazioni religiose e civili tanto attese da residenti e turisti. Il ricco programma prevede, alle ore 9,30, la Messa per i caduti in mare, al termine della quale sarà lanciata una corona in loro memoria; alle ore 16 si svolgerà l'VIII edizione della remata storica a cura dell'associazione Al Faro; alle ore 18 seguirà la Messa solenne con successiva processione della statua di Cristo dalla chiesa al porto, dove il simulacro sarà trasportato, via mare, fino a Savelletri. Al rientro delle barche, un corteo ricondurrà la statua di Gesù alla cappellina restaurata, sita sul lungomare. Alle ore 21, in piazza Nuova, si esibirà il gruppo musicale The Jackson Clan, per omaggiare l'indimenticato re del pop. Alle ore 24, infine, i fuochi pirotecnici chiuderanno una giornata ricca di appuntamenti. Per tutta la giornata si terrà la fiera mercato.
Poiché via del Faro è ancora un cantiere aperto a causa dei lavori di rigenerazione urbana, le bancarelle saranno sistemate lungo il perimetro della frazione (principalmente in via Messina). Il concerto bandistico "Città di Locorotondo" rallegrerà le strade di Torre Canne con musica itinerante. Giostre per bambini saranno collocate nei pressi di piazza Nuova. Per evitare disagi ai visitatori e passeggiare al meglio tra le strade in festa, si consiglia di parcheggiare negli spazi appositi per non creare inutili ingorghi nel centro cittadino.
di Redazione
27/06/2015 alle 08:21:27
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela