OBIETTIVO DA RAGGIUNGERE
Raccolta fondi 'Ameffè': chiusa la campagna di crowdfunding
La rete 'L'Halveare' ha reso noto di aver raccolto oltre 5.500 euro che serviranno ad incrementare il budget per la nascita del primo parco inclusivo a Fasano
FASANO - La rete de L'Halveare comunica che si è chiusa la campagna di crowdfunding della raccolta fondi “Ameffè!!!”, promossa dalla rete de L'Halveare per incrementare il budget dell'iniziativa "Giochi senza Barriere: stessi giochi, stessi sorrisi", con cui si riqualificherà l'area giochi del Parco della Rimembranza di Fasano, dove nascerà il primo parco giochi inclusivo della città. Grazie al prezioso sostegno di tanti donatori si è raggiunta la quota di 5.560 euro con cui si potrà, anche, rigenerare l'illuminazione della nuova area giochi, realizzare la pavimentazione antitrauma, almeno, per una delle zone previste e installare nell'area una fontanella.
"Ameffè!!!" ha goduto di un grandissimo seguito, anche, sul web, oltre 15.000 persone sono state coinvolte nella campagna, con più di 3.500 visualizzazioni per il video dei bambini/cittadini attivi de L'Halveare e con tante donazioni a livello locale, ma anche fuori provincia, regione e dall'estero. Associazioni, attività commerciali, scuole e volontari hanno collaborato alla raccolta fondi promuovendo autonomamente delle iniziative. Tanti cittadini hanno donato con l'intento di lasciare un ricordo indelebile in occasione di un momento di festa, mentre altri hanno scelto di farlo per ricordare un proprio caro. Per non dimenticare il prezioso contributo degli originali maialini-salvadanaio “Ameffè” che hanno “invaso” tutta la città di Fasano, costruiti con materiale di riutilizzo in collaborazione del C.E.A. EquoAmbiente di Fasano e di tanti bambini. Sono arrivate, anche, proposte aggiuntive volte a rendere l'area giochi del Parco della Rimembranza ancora più inclusiva.
Un gruppo di ragazzi ha richiesto la realizzazione di un'area skate, mentre c'è chi vorrebbe contribuire per coprire con rete wireless gratuita l'area giochi del parco. "Sentiamo doveroso fare un ringraziamento sincero agli amici di www.finanziamiiltuofuturo.it per la passione e la competenza con cui hanno condotto la campagna di crowdfunding - dicono i responsabili della rete -. Per noi, ciò che è accaduto nel corso della campagna, è stato il segnale di come la cittadinanza si sia sentita, finalmente, completamente coinvolta e partecipe nel processo di realizzazione del primo parco giochi inclusivo di Fasano. Un risultato di cui siamo orgogliosi, perché abbiamo scelto di far partire una raccolta fondi aperta alla cittadinanza, non solo per ragioni economiche, ma, in particolar modo, per stimolare e rafforzare il senso di appartenenza e di cura attiva dei cittadini nei riguardi della propria città a completamento del percorso di progettazione partecipata e di condivisione che ispira il programma. Attenzione però, la raccolta fondi della campagna "Ameffè!!!" si conclude solo sul web. Per tutta l'estate si prevedono iniziative, sarà possibile continuare a donare grazie ai maialini-salvadanaio che troverete ancora in tanti punti della nostra città, oppure presso la Bottega "Equo e non solo" in via Fogazzaro, 59 a Fasano, per donazioni dirette o in occasione di eventi particolari. Invitiamo, ancora, tutte le associazioni, le attività commerciali, i gruppi spontanei e cittadini a richiedere i maialini-salvadanaio "Ameffè" o a promuovere nuove iniziative di raccolta fondi".
di Redazione
26/06/2015 alle 06:28:19
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela