RICORDO INDELEBILE
Tanti amici al Vito Curlo di Fasano per ricordare Peppino Palmisano
Alla seconda edizione del memorial 'Ricordando mister Peppino' tante vecchie glorie calcistiche del Fasano, Pezze e Alberobello
FASANO - Una gigantografia a ricordarlo in mezzo al campo e sull'erbetta del Vito Curlo tanti suoi "ragazzi". E' impossibile dimenticare Peppino Palmisano e gli amici più cari, in occasione della festa patronale a Fasano, hanno voluto riproporre il memorial a lui decicato. "Ricordando mister Peppino" è alla sua seconda edizione e come la prima è stata densa di emozioni vissute soprattutto all'inizio quando le tre squadre partecipanti, ovvero le rappresentative di Fasano, Pezze ed Alberobello, si sono portate al centro del campo per salutare la moglie del tecnico fasanese scomparso poco più di un anno fa.
L'occasione è stata propizia, anche, per le tante vecchie glorie presenti, di ricordare aneddoti riguardanti il mister ma anche per rivedersi dopo tanti anni. Dicevamo delle rappresentative. Per il Fasano, allenato da Ciccio Musa, in campo c'erano Giorgino Buongiorno, Donato Colucci, Gianclaudio Semeraro, Francesco Schiavone, Francesco Peccarisi, Augusto Sibilio, Giuseppe Laterza, Pinuccio Brescia, Angelo Curlo, Cataldo Orlando, Danilo Lozito, Carmelo Cacucci, Cosimo De Blasio, Mariano Legrottaglie e Pierino Margaritondo.
Il Pezze, allenato da Checco Bongiorno, oltre quest'ultimo aveva a disposizione Giovanni Chiechi, Nicola Pilagatti, Alessandro Colucci, Gino Recchia, Domenico Netti, Angelo Giampaolo, Girolamo Pesce, Donato Lenoci, Giovanni Grassi, Simone Rosato, Andrea Messina, Giuseppe Cantoro e Samuele Lapadula. Infine per l'Alberobello, tecnico Mimino Pugliese, in campo sono scesi Antonio Ferrara, Lorenzo Lacirignola, Martino Girolamo, Giuseppe Capotorto, Gigi De Leonardis, Romano Iacovazzi, Nicola De Bellis, Albano Veneziano, Francesco Bia, Francesco Trifogli, Davide De Leonardis, Gianvito Amatulli, Ciccio Pagnelli, Mimmo Natola, Martino Marangi ed Emiliano Latartara.
A vincere il triangolare è stato il Pezze che ha battuto per 3-0 l'Alberobello (reti di Bongiorno, Lenoci e Giampaolo) e pareggiato col Fasano per 1-1 (in gol Semeraro per i biancazzurri e Messina per i biancorossi). La partita tra Fasano ed Alberobello è finita 1-1 con reti, entrambi su rigore, di Veneziano per i baresi e De Blasio per i fasanesi. Alla manifestazione ha presenziato anche il sindaco di Fasano Lello Di Bari
di Alfonso Spagnulo
23/06/2015 alle 07:57:15
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela