PROROGA OTTENUTA
Mercatino domenicale a Savelletri: sino a fine giugno si svolgerà in via Nazario Sauro
Il sindaco Lello Di Bari ha deciso di accogliere parzialmente la richiesta dei commercianti ambulanti che vorrebbero restare in quell'area sino a fine luglio
FASANO - Il mercatino domenicale di Savelletri si svolgerà, sino a fine giugno, in via Nazario Sauro. La decisione è stata presa dal sindaco Lello Di Bari dopo che gli stessi commercianti ambulanti lo avevano chiesto al primo cittadino. A dire il vero gli stessi commercianti avrebbero voluto restare in quell'area sino a fine luglio ma così non sarà. La polemica era sorta qualche settimana fa.
Un'ordinanza aveva imposto già dallo scorso anno lo spostamento del mercatino domenicale di Savelletri dalla zona porto di via Nazario Sauro (molto più centrale) a quella nei pressi dell'Hotel "La Sorgente". Secondo gli ambulanti lo spostamento era stato imposto loro dal fatto che a qualche residente dava fastidio la loro presenza la domenica mentre ufficialmente i presupposti sono stati dati dal voler snellire il traffico e offrire agli ambulanti un'area piàù grande. Loro malgrado, dopo ben 30 anni, gli ambulanti spostarono dunque le loro bancarelle ma gli affari non furono certo migliori. Anzi. Le vendite calarono tantissimo. Infatti la nuova area è sì più ampia ma essendo più aperta ed esposta alle intemperie ha causato numerosi problemi ai commercianti. Soprattutto il vento provocava non pochi danni alle bancarelle ma anche alla salutre stessa dei venditori. Lo scorso anno, addirittura, furono effettuati solo 10 mercati sui 25 previsti (e pagati, come occupazione di suolo pubblico, dagli ambulanti).
Una delegazione di ambulanti di Savelletri, quindi, lo scorso mese di aprile, si era recata dal sindaco Di Bari che aveva concesso il ritorno del mercatino domenicale in via Nazario Sauro ma solo sino al 14 giugno. Nei giorni scorsi a Palazzo di Città è poi giunta una nota, sempre a firma degli ambulanti, che chiedevano di restare lì sino a fine luglio in quanto gli affari erano tornati quelli di una volta, cioè positivi e che quindi molte famiglie avrebbero potuto trovare linfa nuova dal mercato. Il primo cittadino ha parzialmente accolto la richiesta prorogando, al momento, sino a fine giugno la possibilità dello svolgimento del mercatino in via Nazario Sauro.
di Redazione
20/06/2015 alle 09:27:01
Galleria di immagini: Mercatino domenicale a Savelletri: sino a fine giugno si svolgerà in via Nazario Sauro
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela