SCUOLE ATTIVE
Corso base di pizza all'Alberghiero di Fasano: all'esame finale vince Piero Leone
Il corso è stato organizzato dall'Associazione Italiana Bartender and Mixologist e dall'istituto presieduto da Rosanna Cirasino
FASANO - Ultimo incontro del “Corso pizza base”, organizzato dall'Associazione Italiana Bartender and Mixologist (Aibm), patrocinato dalla Regione Puglia, all'Istituto Alberghiero “Salvemini” di Fasano. All'ultima sessione hanno partecipato sei concorrenti, che hanno preparato pizze di vario tipo, sotto la supervisione di Pasquale Calamo, rappresentante dell'Aibm, e di Eliseo Bonifacio, insegnante tecnico dell'Istituto Alberghiero di Fasano. Le pizze in gara sono state esaminate dalla giuria presieduta dal prof. Giovanni Legrottaglie.
A spuntarla è stata Piero Leone, che ha preparato la pizza “Affumicata”, con base bianca e pancetta, melanzane e scamorza affumicata. La giuria ha apprezzato l'aspetto, il gusto e la tecnica di cottura, oltre alla presentazione e al modo di servire a tavola. Hanno partecipato alla particolare gara anche Alessio Abbracciavento (pizza 'Girasole'), Manuele Vito Pepe (pizza 'Amnesia'), Gianvito Palmisano (pizza 'Eclissi'), Vito Angelini (pizza 'Romana') e Francesco Schiavone (pizza Fiorentina').
Con l'avvio del prossimo anno scolastico, partirà il nuovo corso di pizzeria, riservato a concorrenti interni ed esterni, sempre all'Istituto Alberghiero di Fasano, presieduto da Rosa Anna Cirasino.
di Redazione
17/06/2015 alle 07:10:24
Galleria di immagini: Corso base di pizza all'Alberghiero di Fasano: all'esame finale vince Piero Leone
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela