EPISODIO INCREDIBILE
Morsa da un cammello allo Zoosafari di Fasano: chiede ma non ottiene risarcimento dal Comune
L'ente comunale ha respinto ogni responsabilità: il parco faunistico è struttura privata a tutti gli effetti

FASANO - Viene morsa da un cammello mentre è in vista allo Zoosafari di Fasano e chiede il risarcimento al Comune che naturalmente respinge ogni addebito. La vicenda ha coinvolto una giovane di S. Severo. Lo scorso primo maggio la ragazza si trovava allo zoo di Fasano, Stava percorrendo a bordo della sua autovettura il percorso degli erbivori quando, mentre comprava noccioline da un venditore che sostava lungo il percorso, un cammello le mordeva improvvisamente la mano.
Successivamente, la donna si recava al Pronto Soccorso di Fasano ove gli venivano diagnosticate "ferite della mano da morso di cammello". Una volta applicate le cure del caso, la stessa tornava a casa, ma il giorno dopo, 2 maggio, si recava nuovamente al Pronto Soccorso di San Severo, in quanto lamentava dolore e gonfiore alla mano destra. Difatti, qui gli veniva diagnosticata "dolorabilità alla palpazione della mano destra che appare edemosa, presenza di piccole escoriazioni sul dorso e palmo come da morso" per cui necessitava di "antidolorifici al bisogno e terapia di antibiotici, nonché valutazione ortopedica al persistere della sintomatologia dolorosa". La giovane si rivolge ad un avvocato in quanto vorrebbe un risarcimento danni ma il legale scrive al Comune di Fasano. "La responsabilità è da attribuirsi allo zoo di Fasano - si legge nella nota -, in quanto proprietario degli animali ivi presenti e, dunque, tenuto al risarcimento del danno da cose in custodia per le lesioni riportatesignora. Pertanto, con la presente - continua l'avvocato - vi invito a provvedere all'integrale risarcimento delle lesioni patite e patiendi dalla mia assistita, nonché le spese del mio intervento nei termini di legge; in mancanza, sarà promossa giusta azione giudiziale"
Ma pronta è arrivata la risposta dell'ente comunale guidato da Lello Di Bari per bocca del capo dell'avvocatura Ottavio Carparelli. "Con riferimento alla richiesta di risarcimento danni - è la risposta dell'avvocato fasamese -, si evidenzia che alcuna responsabilità è configurabile a carico del Comune di Fasano, in ragione del difetto di legittimazione passiva dell'Ente locale. lnvero, l'intero parco dello Zoo Safari di Fasano è di proprietà e gestito esclusivamente da società private. Si respinge, pertanto, la richiesta di risarcimento del danno, essendo il Comune di Fasano del tutto estraneo ai fatti e ai danni lamentati".
di Redazione
15/06/2015 alle 10:29:26
Galleria di immagini: Morsa da un cammello allo Zoosafari di Fasano: chiede ma non ottiene risarcimento dal Comune

Leggi anche:
Attualità
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela