BATTAGLIA INIZIATA
Trivelle in Adriatico: i sindaci dei Comuni interessati, compreso Fasano, si ribellano
A lanciare una sorta di alleanza contro la decisione del Governo il primo cittadino di Polignano a Mare: ci sarà anche Lello Di Bari
FASANO - I Comuni pugliesi interessati dalle trivellazioni in Adriatico non ci stanno e promettono battaglia. «Il governo ha autorizzato la Northern Petroleum a sondare i fondali al largo della nostra costa incontaminata alla ricerca di giacimenti di petrolio, rigettando le nostre osservazioni e quelle della Regione Puglia - ha dichiarato ieri il sindaco di Polignano a Mare Domenico Vitto -. Ho chiamato a raccolta i sindaci dei Comuni interessati per coordinarci e ora chiedo il supporto di chi ama il nostro territorio e l'azzurro del nostro mare. Mobilitiamoci per difendere quanto abbiamo di bello». L'appello del primo cittadino polignanese è stato raccolto da altri sindaci, compreso quello di Fasano Lello Di Bari.
"Ci riuniremo mercoledì 17 giugno proprio a Polignano - dice Di Bari - per stabilire una linea di condotta comune contro questa ignobile decisione di un Governo che se ne frega del nostro mare". Tutti insieme per dire "no alle trivelle" e alla salvaguardia dell'ambiente oltre che di tutta l'economia della zona. Infatti sia Fasano, che i Comuni di Polignano, Monopoli e Ostuni vivono prevalentemente di turismo e la presenza di piattaforme petrolifere nelle aree marine antistanti la costa non è certo un biglietto da visita per dei luoghi che hanno fatto della bellezza ambientale il loro punto vincente.
di Alfonso Spagnulo
13/06/2015 alle 06:51:28
Il Governo autorizza le trivelle nell'Adriatico: piattaforme petrolifere di fronte a Savelletri
La Croazia vuol effettuare trivellazioni in Adriatico: secco no del Comune di Fasano
Rischio trivellazioni in Adriatico: documento del movimento 'in Comune'
L'Amministrazione comunale di Fasano dice no alle trivellazioni in Adriatico
Galleria di immagini: Trivelle in Adriatico: i sindaci dei Comuni interessati, compreso Fasano, si ribellano
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela