RIFLETTORI ACCESI
A 'Mezzogiorno italiano' su RaiUno splendono le primizie di Fasano LE FOTO
I collegamenti da piazza Ciaia della nota trasmissione mattutina dell'ammiraglia Rai tra gastronomia, cultura e artigianato
FASANO - Una bella vetrina di fasanesità. In pochi minuti uno spaccato della nostra città che ha raccolto cultura, enogastronomia, artigianato e turismo. Questa mattina (venerdì 12 giugno), all'interno di "Mezzogiorno italiano", programma di RaiUno condotto da Arianna Ciampoli e Federico Quaranta, sono andate in onda le immagini registrate sul nostro territorio il 16 maggio scorso. La simpatica inviata della trasmissione Serena Magnanesi, è giunta in piazza Ciaia su un ApeCar circondata dai figuranti de "La Scamiciata" e da sbandieratori. Uno chef era bello e pronto a preparare un bel piatto a base mare ed ecco che la troupe si è spostata a Savelletri, su di un peschereccio, dove è stato mostrato del pescato fresco ed intervistato un pescatore. Poi ancora piazza Ciaia dove lo chef ha preparato un bel carpaccio. A seguire ecco la promozione del nostro cocomero barattiere che la conduttrice ha rapportato, come sapore, ad un cetriolo. Dalla gastronomia all'artigianato con il ramaio Cosimo Laguardia alle prese con una targa in onore del programma Rai.
Al ritorno in studio simpatico siparietto di cui è stata protagonista l'ospite in studio, ovvero la showgirl Alba Parietti che ha raccontato di essere stata a Savelletri in quanto i genitori di una sua vecchia fiamma erano in vacanza proprio nella nostra località marinara. Il secondo collegamento, invece, si è aperto con due figuranti della Scamiciata che lottavano ricordando la battaglia tra turchi e fasanesi. Poi ecco le nostre massaie alle prese con le orecchiette, Donato Pistola del "Caffè Bella Napoli" pronto a presentare alcuni dolci tipici e infine Rosalba Fucci alle prese con un filet prima del saluto, simpatico quanto l'arrivo, che la Magnanesi ha regalato mentre lasciava la piazza su di un calesse. Pochi minuti, dicevamo, ma non per questo i riflettori sono stati meno luccicanti. Una promozione garantita e a costo zero del territorio tra i più apprezzati, ormai, a livello mondiale.
di Redazione
12/06/2015 alle 12:41:03
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela