INIZIATIVA SOLIDALE
'Festa dell'Amicizia' a Masseria Carbonara a Fasano per la conclusione di 'Ameffé'
La classica iniziativa di inizio estate vuol anche essere momento per tracciare un bilancio della raccolta fondi lanciata dalla rete 'L'Halveare'
FASANO - La rete de L'Halveare comunica che sabato 13 giugno, a partire dalle ore 20.30, a Masseria Carbonara (C.da Fascianello n. 21) si terrà l'ormai tradizionale "Festa dell'Amicizia: tuzze pi pit", per festeggiare l'arrivo imminente dell'estate e, per l'occasione, la conclusione della campagna "Ameffè!!!", la raccolta fondi con cui la rete de "L'Halveare" ha voluto incrementare il budget per la realizzazione, nel Parco della Rimembranza, del primo parco giochi inclusivo della città di Fasano.
Una festa, con ingresso gratuito, organizzata dalle associazioni partner de "L'Halveare" ("Impronte di Puglia", Coop. " Equo e non solo onlus" e Laboratorio Urbano Fasano) in collaborazione con “Masseria Carbonara" per vivere insieme una serata all'insegna del divertimento e dell'amicizia e per riscoprire il valore delle tradizioni e delle cose semplici. Confermata la regola di base: "tuzz pi pit" (bussa con i piedi), ma non a mani vuote; si porta da mangiare, da bere e soprattutto i propri amici. L'animazione e le danze popolari saranno a cura di "Impronte di Puglia", ma tutti gli artisti che desiderassero esibirsi sono invitati ai contattare il 328.8682626 per concordare la loro esibizione. Grazie al prezioso sostegno di tanti donatori, la campagna "Ameffè!!!" è stata un vero e proprio successo in termini di mobilitazione e di partecipazione che ha permesso di essere vicinissimi a toccare quota 5.200 euro, con donazioni giunte anche da fuori provincia e da altre regioni.
Associazioni, aziende, cooperative e cittadini hanno donato con entusiasmo anche per lasciare un ricordo indelebile in occasione di momenti di festa o in memoria di un proprio caro. Anche in occasione della gara automobilistica "Coppa Fasano Selva" sarà possibile sostenere L'Halveare grazie ad una delle speciali "Ferrari di Zio Claudio" in premio per la lotteria di solidarietà a sostegno dell'associazione "Flavio Arconzo. Vittime della strada e della giustizia" e della campagna "Ameffè!!!". Le Ferrari di Zio Claudio sono dei modellini di Ferrari da Formula 1, che Claudio costruisce, nel carcere in cui è detenuto, utilizzando esclusivamente le sue mani e del materiale di riciclo. Fino a domenica 14 giugno, tutti potranno continuare a donare sulla piattaforma www.finanziamiiltuofuturo.it.oppure presso la Bottega di "Equo e non solo" in via Fogazzaro, 59 a Fasano, dove è possibile donare in contanti.
di Redazione
12/06/2015 alle 00:20:47
Galleria di immagini: 'Festa dell'Amicizia' a Masseria Carbonara a Fasano per la conclusione di 'Ameffé'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela