INIZIATIVA SCOLASTICA
La scuola media 'Bianco-Pascoli' di Fasano chiude l'anno con musica e premiazioni
L'istituto diretto da Marilena Abbatepaolo ha voluto organizzare un gran concerto finale che ha rappresentato anche una sorta di passerella per chi ha partecipato ai diversi progetti
FASANO - Mostrare alla comunità fasanese quanto realizzato in un anno scolastico tra progetti di tipo culturale e sportivo oltre a dimostrare quanto appreso neila formazione musicale, fiore all'occhiello della scuola. Ieri sera (lunedì 8 giugno), in un gremitissimo Teatro Sociale, gli alunni della scuola media "Bianco-Pascoli" di Fasano si sono ritrovati, insieme ad amici e genitori, per una grande manifestazione che ha ripercorso le tappe più significative dell'anno trascorso ormai terminato. Ad aprire la serata i ragazzi delle prime classi ovvero coloro che per la prima volta hanno dovuto cimentarsi con uno strumento. Dopo di che il saluto iniziale della dirigente Marllena Abbatepaolo che ha sottolineato l'importanza di una scuola che deve aiutare a crescere, a formare uomini ma nello stesso tempo far vivere ai ragazzi la loro età inculcando loro che l'importante non è vincere ma avere la consapevolezza di aver dato sempre il massimo. Successivamente si sono esibite anche le orchestre delle seconde classi e qualla, conclusiva, di fiati, che comprendeva ragazzi di seconda e terza media.
Dicevamo della passerella di ragazzi che si sono distinti nei vari progetti e discipline sportive. Sul palco del Teatro Sociale ne sono sfilati tantissimi a dimostrazione di una scuola che sforna eccellenze in diversi campi. Per i campionati studenteschi premiata la squadra di calcio a 5 approdata alla fase finale di Salsomaggiore dopo aver vinto il titolo regionale: una medaglia è stata consegnata a Sebastiano Brescia, Francesco Semeraro, Giovanni Mirenda, Fabio Mizzi, Giuseppe Angelini, Luca Tarì, Giuseppe Dell'Acqua, Vito Pietro Potenza, Alberico Gallo e Gabriele Legrottaglie. Per il nuoto premiati Marco Del Core, Alessandro Lombardi, Andrea Strippoli, Alessio Puppi, Isabel Tati, Anna Miccolis, Sara Schiavone e Vittoria Palmisano.
Poi si è passati ai vari concorsi e progetti. Per la partecipazione al quarto concorso "Regoliamoci" riconoscimenti a Bianca Argento, Gaia Bottalico, Gianluca Bolognese, Luca Ditoma, Daniele Maglionico, Miriam Loconte, Samuela Palmisano, Sofia Sibilio, Leonardo Lacatena, Alice Peluso, Edoardo Bianchi e Natalia Saponaro. Per i Giochi d'autunno premiati Joseph Sasso, Rosanna Schiavone, Filippo Donnaloia, Cinzia Palazzo, Aurelia Passiatore e Nicola Calella per la Pascoli mentre per la Bianco Luca Ditoma, Gaia Ciaccia, Angelica Campanella, Alessio Ligorio, Stefano Costantini e Sebastiano Basile. Per i campionati internazionali di giochi matematici riconoscimento a Vincenzo Pagliarulo, per un concorso Rotary premi alle classi 2^ E Pascoli, 2^ E Bianco, 2^ D Pascoli e 2^ G Bianco e per la caccia al tesoro organizzata dall'associazione Eureka premio alla 2^ D Pascoli. Riconoscimento anche per gli alunni Caterina Bassi, Simona Busco, Vitor Mancini, Angela Monopoli e Gianmarco Sarcinella che hanno vinto il 1° premio al concorso video organizzato nell'ambito del "7° Memorial Giovanni Cosenza".
Infine sono state consegnate le borse di studio offerte dall'Age (Associazione Genitori Fasano) per il progetto di studio assistito portato avanti dalla scuola. In poche parole si è voluto premiare l'impegno di chi inizialmente in difficoltà nel percorso di studi ha recuperato il terreno perduto. E' stato il presidente dell'associazione Pietro Trisciuzzi a consegnare gli assegni a Mattia Conversano, Giada Lepore, Ignazio Velletri e Matteo Monopoli. Alla serata hanno presenziato anche il sindaco Lello Di Bari e l'assessore alla pubblica istruzione Renzo De Leonardis.
di Redazione
09/06/2015 alle 06:13:39
Galleria di immagini: La scuola media 'Bianco-Pascoli' di Fasano chiude l'anno con musica e premiazioni
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela