CITTADINANZA ATTIVA
Denunciata presenza d'amianto a Pozzo Faceto oltre un anno fa ma d'interventi neppure l'ombra
Alcuni cittadini diedero l'allarme nel gennaio 2014 ma le lastre di eternit sono ancora depositate lungo il ciglio di una strada
FASANO - Un anno e cinque mesi. Tanto tempo è trascorso dalla denuncia di alcuni cittadini di Pozzo Faceto relativa alla presenza di lastre di eternit abbandonate lungo la strada interna che collega Pezze di Monsignore allo svincolo per Cisternino, nei pressi della Masseria Sant'Aniello, in agro di Pozzo Faceto. Osservatoriooggi documentò anche con alcune foto la situazione. A distanza di così tanto tempo la situazione è rimasta tale e quale.
L'amianto fa ancora "bella" mostra di se su quella strada senza nessun intervento da parte delle istituzioni preposte. E gli stessi cittadini che allora denunciarono la presenza di eternit ora tornano all'attacco sottolineando come le istituzioni siano rimaste sorde al grido d'allarme. La strada, anche se interna e poco conosciuta, è molto trafficata d'estate da resideni ma anche da turisti in bicicletta che preferiscono la viabilità di secondo piano rispetto a quella, più caotica, di primo. Siamo agli inizi di giugno del 2015: sarà la volta buona per la bonifica?
di Redazione
08/06/2015 alle 07:49:28
Galleria di immagini: Denunciata presenza d'amianto a Pozzo Faceto oltre un anno fa ma d'interventi neppure l'ombra
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela