PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO
Legambiente conferma le 4 Vele a Fasano
La nostra città ottiene l'ennesimo riconoscimento per la bellezza del mare, paesaggio, tutela dell'ambiente e qualità dei servizi

FASANO - Dopo la Bandiera Blu Fasano si vede confermate anche le 4 Vele di Legambiente. Il rapporto annuale, presentato questa mattina (venerdì 5 giugno) all'Expo di Milano, che sancisce i tratti di costa più belli d'Italia, quindi, riporta nuovamente il nome della nostra città. La regina del mare più bello 2015 è di nuovo Castiglione della Pescaia in provincia di Grosseto. In seconda posizione troviamo San Vito Lo Capo (Trapani) seguita da Pollica (Salerno), già vincitrice nel 2011. Nella top five c'è inoltre al quarto posto una località sarda, Posada (Nuoro), che ha fatto della mobilità sostenibile una delle carte vincenti, e la ligure Vernazza (La Spezia), famosa per gli scorci sul mare. Insieme a queste altre 17 località, di cui sei che si affaciano su laghi, hanno meritato le cinque vele, ossia il massimo dei voti assegnati dalla Guida Blu a quei comuni che hanno saputo coniugare, con successo, turismo e sostenibilità, bellezza del paesaggio e qualità dei servizi.
Potranno fregiarsi delle cinque vele Otranto (Lecce), Domus De Maria (Cagliari), Capalbio (Grosseto), Melendugno (Lecce), Baunei (Ogliastra), Maratea (Potenza), Bosa (Nuoro), Polignano a Mare (Bari), Roccella Jonica (Reggio Calabria) e Camerota (Sassari). Revocate, invece, le 5 vele a Ostuni, a causa della recente decisione del consiglio comunale di dare il via libera a un grosso insediamento turistico extra lusso in una zona pregiata.
di Redazione
05/06/2015 alle 13:39:04
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela