SCUOLA-SPORT
A scuola di tiro con l'arco al liceo 'Da Vinci' di Fasano
Concentrazione e coordinazione alla base del progetto sportivo conclusosi quest'oggi, e che ha coinvolto gli studenti del liceo fasanese
FASANO- Mattinata di sport quest'oggi (sabato 30 maggio) per alcuni studenti dell'istituto fasanese “Leonardo da Vinci”, plesso scolastico diretto dalla preside Stella Carparelli. Strumenti di studio quest'oggi non sono stati, infatti, libri e quaderni ma archi e frecce. A conclusione di un modulo scolastico di tiro con l'arco, coordinato dalla professoressa Mimma Liuzzi, le classi terze dell'istituto fasanese si sono dirette al campetto interno all'area scolastica per far pratica delle nozioni apprese nel corso delle due lezioni teoriche seguite nel mese di marzo.
Accompagnati e guidati dagli istruttori Marilena Zullo (campionessa italiana di tiro con l'arco), Miki Prudentino (giudice di gara e istruttore), Carmelo Mitrugno (presidente dell'associazione “Arcieri Liberi” di Mesagne), Angelo Perrini (arciere di Pezze di Greco), Stefan Albanese (istruttore-atleta e campione interregionale 2014) e Martino Leo (istruttore), studenti, e anche qualche docente, si sono impegnati con grande entusiasmo in questa disciplina olimpica. Uno sport all'apparenza semplice, che ha nella concentrazione e nella coordinazione oculo-manuale le basi essenziali, abbracciando in questo modo la finalità del progetto. Sono questi, infatti, fattori in comune con la vita degli studenti, chiamati a non lasciarsi trascinare dalle distrazioni quotidiane, e che dimostra come il binomio scuola-sport sia ancora una volta vincente per far centro nell'educazione e nella formazione dei giovani liceali.
di Donato Miccoli
30/05/2015 alle 15:08:59
Leggi anche:
Attualità
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela