INIZIATIVA LODEVOLE
'Ameffé': la raccolta fondi a Fasano prorogata sino al 14 giugno
A comunicare lo spostamento del termine ultimo per le donazioni è stata la rete 'L'Halveare': il 13 giugno Festa dell'Amicizia
FASANO - La rete de L'Halveare comunica che la raccolta fondi "Ameffè!!!" continuerà fino al 14 giugno. Grazie al prezioso sostegno dei tanti donatori, è stata raggiunta e superata quota 4.200 euro con cui si potrà, almeno, acquistare una fontanella, rigenerare il 30% dell'illuminazione del parco e acquistare la superficie antitrauma per una delle diverse zone dell'area giochi del Parco della Rimembranza. "Ameffè!!!" finora ha goduto di un grandissimo seguito, oltre 10.000 persone sono state coinvolte nella campagna, più di 3.000 visualizzazioni per il video dei bambini/cittadini attivi de L'Halveare, con tante donazioni, giunte anche da fuori provincia e regione. Le molteplici iniziative nate in forma spontanea sul territorio a sostegno del progetto “Giochi senza barriere: stessi giochi stessi sorrisi” hanno fatto riflettere sul senso di appartenenza e condivisione che in questi mesi il progetto del primo parco giochi inclusivo è stato in grado di mobilitare e attivare nella cittadinanza.
Sono arrivate proposte aggiuntive volte a rendere l'area giochi del Parco della Rimembranza ancora più inclusiva, come lo skate park e la rete wireless; per non dimenticare i tantissimi maialini-salvadanaio Ameffè, costruiti dai bambini con materiale di riutilizzo che sono stati richiesti e che hanno invaso tutta la città di Fasano. Associazioni, attività commerciali, scuole e volontari li hanno richiesti per continuare a raccogliere donazioni. "Per noi - sottolineano i responsabili della rete 'L'Halveare' -, tutto questo, è stato il segnale di come la cittadinanza si sia sentita completamente coinvolta e partecipe. Per questi motivi e per rendere totalmente trasparente il percorso intrapreso abbiamo deciso di posticipare la chiusura della campagna di crowdfunding al 14 giugno, all'indomani di quello che può essere definito il momento conclusivo della nostra raccolta fondi ovvero "La Festa dell'amicizia" che si svolgerà sabato 13 giugno presso Masseria Carbonara a Fasano".
Una serata organizzata dalle associazioni partner de "L'Halveare" ("Impronte di Puglia", Coop. " Equo e non solo onlus" e Laboratorio Urbano Fasano) in collaborazione con “Masseria Carbonara" per festeggiare il successo in termini di mobilitazione e partecipazione del progetto "Giochi senza barriere:stessi giochi stessi sorrisi". Fino al 14 giugno sarà quindi possibile continuare a donare, con carta di credito o prepagata, sulla piattaforma di crowdfunding www.finanziamiiltuofuturo.it, oppure presso la Bottega di Equo e non solo in via Fogazzaro, 59 a Fasano, dove sarà possibile fare la propria donazione in contanti.
di Redazione
30/05/2015 alle 13:59:43
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela