IMPRESE GIOVANILI
Finale nazionale campionati studenteschi: nel calcio a 5 partenza sprint della 'Bianco-Pascoli' di Fasano
La squadra fasanese ha vinto il suo girone eliminatorio battendo il Trentino Alto Adige e la Sardegna: ora gli ottavi di finale
FASANO - Due vittorie su altrettante gare. Non poteva iniziare meglio il cammino della squadra della "Bianco-Pascoli" di Fasano alla fase nazionale dei Campionati Studenteschi – Superclasse Cup, inauguratasi ieri (lunedì 25 maggio) a Salsomaggiore Terme. Le due manifestazioni di calcio scolastico, quest'anno, per la prima volta, sono raccolte in un unico formato. Il progetto didattico-sportivo, sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc in collaborazione con il Miur, è rivolto a studenti e studentesse delle scuole secondarie di primo e secondo grado, pubbliche e private.
In quattro giorni, sui campi della famosa località termale, giocheranno circa 400 ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia, per arrivare al 29 maggio, giorno in cui si conosceranno i vincitori. Giunta alla sua dodicesima edizione, la manifestazione unisce l'attività sul campo a prove di carattere culturale. Si affrontano le squadre vincitrici a livello regionale, una maschile e una femminile che provengono da tutto il territorio nazionale, dopo aver coinvolto 18 regioni e 3.186 scuole secondarie di primo e 2.236 di secondo grado.
La Puglia, nel calcio a 5 maschile, è rappresentata dall'istituto diretto da Marilena Abbatepaolo dopo che i ragazzi hanno vinto il titolo regionale. A Salsomaggiore, accompagnati dalle docenti Pasquina Ancona e Valeria Vinci, a mantenere alti i colori regionali ma anche quelli fasanesi (nei giorni scorsi, a Palazzo di Città, il Comune di Fasano con il sindaco Lello Di Bari e l'assessore Laura De Mola, ha donato una serie di tute alla squadra con il simbolo del Faso sul petto, ndr), sono presenti Giuseppe Angelini, Sebastiano Brescia, Giuseppe Dell'Acqua, Alberico Gallo, Arcangelo Gabriele Legrottaglie, Giovanni Mirenda, Fabio Mizzi, Vito Pietro Potenza, Francesco Semeraro e Luca Tarì.
Dicevamo delle due vittorie. La "Bianco-Pascoli" ha battuto nel girone eliminatorio la squadra del Trentino (Istituto comprensivo Trento 1) per 7-3 e quella della Sardegna (istituto comprensivo n° 1 di Oristano) per 2-0 piazzandosi così al primo posto e accedendo agli ottavi di finale.
di Redazione
26/05/2015 alle 07:19:16
Galleria di immagini: Finale nazionale campionati studenteschi: nel calcio a 5 partenza sprint della 'Bianco-Pascoli' di Fasano
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela