INIZIATIVA ASSOCIAZIONISTICA
'PuliAmo il Parco della Rimembranza' a Fasano: iniziativa riuscita a metà a causa del maltempo
Adulti e bambini che avevano deciso di ripulire la villa comunale sono stati costretti ad andar via dopo qualche ora a causa del maltempo
FASANO - Il maltempo ha rovinato i piani ai tanti volontari che ieri (domenica 24 maggio) avevano deciso di partecipare all'iniziativa "PuliAMO il Parco della Rimembranza" organizzata dalla rete de L'Halveare, su proposta del Centro di Educazione Ambientale EquoAmbiente di Fasano. L'intento era quello di coinvolgere attivamente le famiglie di Fasano e per creare un momento di comunità e di sensibilizzazione della cittadinanza al rispetto e alla cura dei beni comuni. E così, a prima mattina, ecco che numerosi volontari, soprattutto nuclei familiari interi, si sono ritrovati nella villa comunale e con il supporto logistico della Tradeco hanno cominciato a ripulire l'area del paro dalle erbacce e dalle cartacce. Anche il sindaco di Fasano Lello Di Bari e il direttore della Tradeco a Fasano Vincenzo Bianchino hanno voluto dare una mano. C'è stata anche una breve interruzione per permettere anche una breve cerimonia in occasione del centenario dell'entrata dell'Italia nella Prima Guerra Mondiale. Sono stati il sindaco e i bambini ad issare il tricolore accanto al monumento che ricorda proprio i caduti della Grande Guerra.
Poi tutti sotto con rastrelli, scope e guanti a dare un volto nuovo a Parco della Rimembranza. la manifestazione rientrava tra le iniziative a livello locale promosse nell'ambito della campagna di raccolta fondi "Ameffè!" con cui si sta cercando di incrementare il budget per la realizzazione del primo parco giochi inclusivo di Fasano. Ieri, a dare supporto, anche la community Instagramers Valle d'Itria. Tiska Tuska Topolino e i tifosi del Fasano Calcio. Ma, come detto, il maltempo ha scombinato i piani dei partecipanti che avrebbero voluto anche, come previsto, effettuare un pic nic in villa per restarvi sino al pomeriggio. I violenti temporali abbattutisi sul nostro territorio hanno costretto adulti e bambini a far ritorno a casa intorno a mezzogiorno. Non è detto ora che si riorganizzi un'ulteriore simile giornata nelle prossime settimane.
di Redazione
25/05/2015 alle 06:01:18
Galleria di immagini: 'PuliAmo il Parco della Rimembranza' a Fasano: iniziativa riuscita a metà a causa del maltempo
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela