MANIFESTAZIONE SCOLASTICA
Una passeggiata notturna a Fasano per ricordare la professoressa Chelli Nardelli
'Passeggiata serale sotto le stelle' una manifestazione nel ricordo della docente del liceo 'L. da Vinci' scomparsa un anno fa
FASANO- “Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me”. Una delle massime tratte dalla “Critica della ragion pratica” del filosofo tedesco Kant e spesso ripetuta ai suoi alunni dalla docente Chelli Nardelli, scomparsa lo scorso 26 maggio, a causa di un male incurabile.
Tra il cielo stellato e le nuvole presenti in cielo nel corso della serata di ieri (22 maggio), c'era anche il suo sorriso e il suo sguardo ad accompagnare alunni e docenti dell'istituto scolastico “Leonardo da Vinci” di Fasano, diretto dalla preside Stella Carparelli, lungo la “Passeggiata serale sotto le stelle”.
Un'iniziativa posta all'inizio delle due giornate organizzate nella ricorrenza dell'anniversario della nascita al cielo della professoressa tanto amata dai suoi alunni.
Si sona dati appuntamento dinanzi al Bar Bacco colleghi, ex alunni e alunni che di lei vivono ancora il ricordo in una scuola, di cui è stata vice preside, e che non la dimenticherà mai. Il corteo, scortato dai volontari della Protezione Civile e dalla Polizia Municipale di Fasano, guidato dalla preside e dall'amica-collega Mimma Liuzzi, si è diretto poi verso la masseria “Don Sante”. Durante il percorso non sono mancati i sorrisi e i ricordi legati alla professoressa. Alcuni docenti hanno, inoltre, indossato una maglietta dove erano stampate alcune delle massime a cui la docente era legata e che trasmetteva ai suoi alunni durante le ore di lezione.
Giunti a destinazione la serata è proseguita con lo sguardo rivolto al cielo. Quel cielo dove le stelle brillano e dove le costellazioni celesti prendono forma. Costellazioni celesti illustrate e spiegate dalla professoressa Lezzi, che ha fatto sentir i presenti più vicini alla vastità del cielo. Una lettura delle massime di filosofi, poeti e santi ha concluso la serata. Quelle massime spesso spiegate dalla professoressa Nardelli e che ascoltandole hanno fatto percepire ancor di più il ricordo di una docente che con dolcezza di mamma e professionalità è entrata nel cuore dei suoi alunni e colleghi.
di Donato Miccoli
23/05/2015 alle 02:13:32
Galleria di immagini: Una passeggiata notturna a Fasano per ricordare la professoressa Chelli Nardelli
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela