INIZIATIVA ASSOCIAZIONISTICA
'PuliAmo il Parco della Rimembranza' a Fasano: iniziativa della rete 'L'Halveare'
La proposta è partita dal Centro di Educazione Ambientale EquoAmbiente di Fasano e vedrà i cittadini ripulire la villa comunale
FASANO - Domenica 24 maggio, a partire dalle ore 9, si terrà l'iniziativa "PuliAMO il Parco della Rimembranza". La giornata è stata organizzata dalla rete de L'Halveare, su proposta del Centro di Educazione Ambientale EquoAmbiente di Fasano, per coinvolgere attivamente le famiglie di Fasano e per creare un momento di comunità e di sensibilizzazione della cittadinanza al rispetto e alla cura dei beni comuni. L'organizzazione sarà supportata dalla Tradeco che garantirà la presenza di alcuni operatori e di mezzi dedicati, oltre che la fornitura dell'occorrente per la raccolta.
"Tutti insieme spiegano gli organizzatori -, muniti degli attrezzi che porteremo, raccoglieremo e ripuliremo il parco per poi fermarsi ad ora di pranzo per un bel pic-nic di gruppo con pranzo a sacco. 'Puliamo il Parco della Rimembranza', rientra tra le iniziative a livello locale promosse nell'ambito della campagna di raccolta fondi Ameffè! con cui stiamo incrementando il budget per la realizzazione del primo parco giochi inclusivo di Fasano'.
Domenica, i volontari de L'Halveare potranno contare anche sul supporto di altre realtà che hanno aderito con entusiasmo all'iniziativa. La community Instagramers Valle d'Itria, media partner dell'evento, promuoverà l'iniziativa su Instagram e sugli altri canali social, attraverso uno storytelling live della giornata. Grazie alla disponibilità di Davide De Fano, che metterà a disposizione il suo drone, i momenti più significativi della giornata saranno catturati, anche, dall'alto, mentre l'associazione Tiska Tuska Topolino animerà, nel parco, la mattinata dei più piccoli.
Si ricorda che la raccolta fondi, finora ha fruttato più di 2.150 euro e che fino al 31 maggio prossimo, tutti potranno fare la propria donazione sulla piattaforma www.finanziamiiltuofuturo.it. Coloro che, invece, non possono donare via web, potranno farlo presso i punti vendita associati a Life Class, dove troveranno l'originale maialino/salvadanaio Ameffè .
di Redazione
20/05/2015 alle 06:18:45
Galleria di immagini: 'PuliAmo il Parco della Rimembranza' a Fasano: iniziativa della rete 'L'Halveare'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela